A Rivoli con la Pro Loco e Sky Dog una giornata con gli amici a quattro zampe

Rivoli Pro LocoRivoli la Pro Loco

RIVOLI – A Rivoli una giornata con gli amici a quattro zampe.  Lo spazio in piazza Fratelli Cervi è stato allestito dai volontari della Pro Loco Rivoli per un appuntamento che ha visto molte persone in visita al gazebo fino al pomeriggio. Con l’associazione rivolese anche l’Associazione Sky Dog che fa della cura dei cani la propria missione. L’assessore Alessandra Dorigo, che ha partecipato all’evento ha detto. “Un bellissimo evento dedicato ai nostri amici a quattro zampe per giocare insieme, fare attività di agility e ricerca ludico sportiva. Un saluto da Benji e Zac che hanno partecipato da protagonisti“.

CURIOSITA’

L’agility dog è uno sport cinofilo che consiste in un percorso ad ostacoli. Da un minimo di 15 ad un massimo di 22. E’ ispirato al percorso ippico, nel quale il cane deve affrontarli nell’ordine previsto, possibilmente senza ricevere penalità e nel minor tempo possibile. In questa gara il conduttore deve seguire il cane comunicando con esso, dandogli dei comandi e accompagnandolo in tutto il percorso. L’agility dog, secondo il regolamento dalla Federazione cinologica internazionale. E’ una disciplina aperta a tutti i cani. Nella quale si affrontano diversi ostacoli con lo scopo di evidenziare il piacere e l’agilità dell’animale nel collaborare con il conduttore. Si tratta di una disciplina sportiva che favorisce la sua buona integrazione nella società. Questa disciplina implica una buona armonia tra il cane e il suo conduttore che porta a un’intesa perfetta tra i due: è dunque necessario che i partecipanti posseggano gli elementi di base d’educazione e obbedienza.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!