A Rivoli c’è la Festa Europea della Musica, tre giorni di sonorità per tutti

rivoli festa musica

RIVOLI – A Rivoli c’è la Festa Europea della Musica, tre giorni di sonorità per tutti.

LA GRANDE FESTA DELLA MUSICA EUROPEA A RIVOLI

L’inizio dell’estate si festeggia con la Festa Europea della Musica: appuntamento a Rivoli dal 16 al 18 giugno. Anche quest’anno Città di Rivoli e Consorzio TurismOvest hanno programmato un’estate ricca di appuntamenti, tra cultura, musica, divertimento e promozione del territorio. Si parte come da tradizione con la Festa Europea della Musica, alla sua sedicesima edizione, in programma a Rivoli da venerdì 16 a domenica 18 giugno (venerdì 20,30-24, sabato 16-24, domenica 16,30-19,30). La città di Rivoli ripropone un evento internazionale nato in Francia nel 1982 e che, a partire dal 1995, coinvolge contemporaneamente numerose città: una grande festa popolare gratuita, aperta a tutti i generi musicali con concerti ed esibizioni in contemporanea nelle vie e nelle piazze della città. L’invito è quello di uscire e farsi coinvolgere dalla musica e dal divertimento.

TRE GIORNI DI MUSICA

Un’intensa tre giorni con un programma ricchissimo che vede in calendario una cinquantina di appuntamenti. Il tutto si apre con un’anteprima sabato 10 giugno, alle 21 in piazzale Mafalda di Savoia, con il “Fashion concert”, tra moda, musica e mitologia. Il titolo della serata è “Musica: il linguaggio degli Dei” e vedrà una sfilata di moda curata da “MFGA” di Rosta accompagnata dalla musica degli artisti rivolesi Martina Beltrami – protagonista ad “Amici 2019” e finalista a “Sanremo Giovani 2021” – e dei Mons, finalisti lo scorso anno nel talent show di Rai 1 “The Band” (ingresso gratuito previa registrazione al sito; in caso di maltempo l’evento sarà rimandato al 1° luglio).

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.