Rivoli: operazione dei Carabinieri contro una banda di saccheggiatori di ville

Carabinieri Rivoli

RIVOLI –  Agivano armati di bastoni e coltelli, i saccheggiatori di ville e abitazioni isolate mentre i proprietari dormivano. E’ stata individuata e bloccata a Rivoli la banda criminale. I Carabinieri stanno eseguendo una decina di provvedimenti cautelari. Dalle prime ore del mattino, i Carabinieri stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Torino, su richiesta della locale Procura della Repubblica, per associazione per delinquere finalizzata alla commissione di furti in abitazione, ricettazione, detenzione e porto illegale di armi e strumenti atti ad offendere nei confronti di una decina di persone, albanesi e italiani.

ARRESTI E PERQUISIZIONI IN CORSO

I componenti del gruppo criminale fermati dai militari di Rivoli, i saccheggiatori di ville, armati di coltelli e bastoni, dopo aver rotto le tapparelle o le porte d’ingresso, rubavano in ville e abitazioni isolate. Sorprendendone talvolta gli occupanti nel sonno, depredando qualunque cosa fosse presente in casa. Il bottino: orologi, oro, contanti, capi d’abbigliamento, autovetture, elettrodomestici e armi legalmente possedute dai proprietari. Sono diciassette gli episodi delittuosi contestati dai Carabinieri di Rivoli alla banda e avvenuti nella provincia di Torino, nonché in quelle di Biella, Novara e Perugia.

Operazione dei Carabinieri di Rivoli contro una banda di ladri

Operazione dei Carabinieri di Rivoli contro una banda di ladri

Gepostet von L'Agenda News am Dienstag, 8. Oktober 2019

AI CARABINIERI SONO AFFIDATI MOLTEPLICI COMPITI

I Carabinieri possono essere contattati con il numero unico di emergenza 112 in numerosi casi. Infatti hanno molteplici compiti che quotidianamente vengono messi al servizio dei cittadini. I Carabinieri offrono assistenza ai comandi e alle unità militari impegnati in attività istituzionali nel territorio nazionale. Garantiscono la sicurezza del personale civile dell’amministrazione della difesa, nonché alle persone fisiche e giuridiche impegnate nello svolgimento delle attività dello stato. L’Arma dei Carabinieri è anche una struttura operativa nazionale di protezione civile, prestando soccorso alle popolazioni interessate agli eventi calamitosi. I Carabinieri contribuiscono infine ai servizi di polizia stradale sulla viabilità ordinaria.