Carabinieri di Rivoli: tolleranza zero con controlli, denunce e segnalazioni

RIVOLI – Nella mattinata di ieri i Carabinieri della Compagnia di Rivoli hanno fatto una massiccia intensificazione dei controlli. I militari hanno lavorato sul territorio per prevenire e reprimere i reati in genere e, soprattutto, a contrastare il fenomeno dei furti in abitazione. Quindi anche le delle truffe ai danni delle persone anziane. Il servizio, effettuato precipuamente nelle aree di Collegno, Grugliasco e Alpignano, ha visto impiegate un grande numero di pattuglie. In azione anche il supporto, nella circostanza, dal prezioso contributo dall’alto di un elicottero del Nucleo Elicotteri Carabinieri di Volpiano. L’attività si è tradotta nel controllo di 29 automezzi e 37 persone. Nell’ordine. I controlli hanno portato alla denuncia di un uomo sorpreso dagli operanti nel tentativo di commettere un furto su auto nell’area di parcheggio di un centro commerciale.

ALLA GUIDA SENZA PATENTE

I Carabinieri di Rivoli durante i controlli hanno poi denunciato in stato di libertà di un 19enne sorpreso alla guida di un’autovettura sprovvisto di patente perché mai conseguita. Inoltre è stata fatta una denuncia ad uomo trovato a bordo di una bicicletta provento di furto, anche lui è stato accompagnato nella Stazione di Rivoli. I Carabinieri hanno inoltre denunciato un altro soggetto trovato all’interno di un esercizio commerciale mentre rubava alcuni generi di consumo.

Carabinieri rivoli controlli

UBRIACO ALLA GUIDA

Pugno duro anche per un uomo di trentatré anni, che è stato deferito, perchè evaso dall’abitazione dov’e in ristretto regime di arresti domiciliari. Un ragazzo di 22 anni è  stato denunciato perché fermato alla guida di un’autovettura con un tasso alcolemico superiore ai limiti di legge. Nello stesso contesto, inoltre, un 25enne è stato segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti in quanto colto in possesso di 3,5 grammi di marijuana. Il comando della Compagnia comunica che i servizi della stessa portata sono destinati a ripetersi nei giorni a venire.