A Milanere per la Fiera Agricola-Zootecnica i “barà-pustertaler”

mucca fiera agricola

ALMESE – Almese: a Milanere la Fiera Agricola-Zootecnica, dell’artigianato e dei prodotti del territorio.

LA FIERA AGRICOLA A MILANERE DI ALMESE

A Milanere sta per tornare una nuova e attesissima edizione della “Fiera Agricola-Zootecnica, dell’Artigianato e dei Prodotti del territorio”. Un appuntamento imperdibile della tradizione almesina, che ogni anno richiama la partecipazione di moltissimi cittadini e visitatori di tutte le età, organizzato dal Comitato Fiera Agricola-Zootecnica di Milanere e promosso dal Comune di Almese in collaborazione con Coldiretti, CIA Torino, Confagricoltura Torino e A.R.A. Piemonte con l’obiettivo di far incontrare le persone e trasmettere valori, usanze e sapori tipici di Almese e le sue frazioni. La nuova edizione della Fiera si terrà domenica 22 ottobre a partire dalle ore 8,30 con la tradizionale transumanza dei capi di bestiame da Villar Dora alla frazione di Milanere, passando per il centro di Almese, che inaugurerà la giornata folkloristica, ricca di appuntamenti interessanti, all’insegna del territorio e della genuinità.

IL PROGRAMMA

La mattina la transumanza dei capi di bestiame con partenza da Villar Dora, transito attraverso Piazza Martiri della Libertà di Almese e proseguimento per destinazione fiera. Dalle ore 9 la rassegna zootecnica razza bovina “barà-pustertaler”, l’esposizione mezzi agricoli, l’esposizione animali, lo spazio animali da cortile e il mercato dei prodotti del territorio e dell’artigianato. Spettacolo equestre e falconeria del Conte Verde a cura dell’Associazione protezionistica La Terra dei Cavalli. Mostra fotografica a cura di Associazione fotografica Amici ‘91. Per i più piccoli: intrattenimenti con e attività ludiche presso l’area del centro sociale. Escursioni e attività con i pony a cura de “La Prateria” dalle ore 10. Per tutto il giorno possibilità di degustare i prodotti del territorio dalle ore 14 musica dal vivo.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.