Lemie: due ciaspolate per scoprire il piccolo borgo e la meravigliosa valle Il 25 e 26 gennaio del 2020

ciaspoleciaspole

LEMIE – Sono aperte ufficialmente le iscrizioni alle ciaspolate di Lemie del 25 e 26 gennaio. Due eventi sia la tradizionale ciaspolata in notturna, che si terrà sabato 25 gennaio con tante attività collaterali pensate per tutti sia la più ma molto caratteristica ciaspolata diurna. Questa avrà luogo domenica 26 gennaio con tantissime novità. Ecco l’annuale ciaspolata notturna, ricca di magiche sorprese sulla neve. Visite guidate alla scoperta delle bellezze architettoniche, angolo lappone e corse con la slitta trainata dai Siberian Husky, giochi tradizionali per bimbi, divertenti discese sulla neve con ciambelloni, animazioni teatrali e ciaspolata alla scoperta di paesaggi suggestivi al chiaro di luna, con lancio delle lanterne e gran falò finale

IL PROGRAMMA DELLA NOTTURNA

Dalle 14,00 alle 16,45  nell’area sportiva di Lemie le iscrizioni alla ciaspolata in notturna e noleggio ciaspole. Non è previsto il noleggio dei bastoncini, presso il centro polivalente di Lemie con ritiro pettorali e gadget manifestazione. Visite guidate della Chiesa Parrocchiale, cappella della Confraternita, Confraternita e centro storico di Lemie. Poi divertenti discese sulla neve con ciambelloni. Angolo lappone con brevi corse su slitte trainate dai cani Siberian Husky, solo bambini fino a 10 anni su prenotazione, in ordine di arrivo il giorno dell’evento. Giochi tradizionali per bambini e animazione e brevi rappresentazioni teatrali.

LE CORSE TERMINERANNO QUANDO GLI ANIMALI SARANNO STANCHI

Alle ore 17,45 la partenza della ciaspolata dal centro polivalente di Lemie su un percorso ad anello segnalato da fiaccole, con punto ristoro e vin brulè e the ed intrattenimento musicale. All’arrivo accensione del Gran Falò e lancio delle lanterne. Dalle 19,45 alle 20,30 la riconsegna delle ciaspole presso il centro polivalente. Quindi alle 21 la cena su prenotazione a prezzo convenzionato a € 16,00, gratuito per i bimbi fino a 3 anni e scontato del 50% per i bambini da 4 a 10 anni. C’è il servizio navetta gratuito dai parcheggi all’area sportiva di Lemie, sede dell’evento. Tutti i partecipanti riceveranno in dono il pettorale, una pila frontale a led e una borsa termica.

ciaspole

ciaspole

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!