A Giaveno un pomeriggio di musica per sostenere il Progetto Giada

GIAVENO – Una Villa Favorita  per raccogliere fondi per le attività dell’Associazione “Progetto Giada” Onlus. La location gremita ha accolto nel pomeriggio di sabato 30 aprile gli allievi dell’ Associazione Centro di Sperimentazione Musicale MusicAvanguardia di Rivoli. I giovani musicisti hanno tenuto il concerto benefico “La bellezza della musica per Giada”. L’associazione Giada si prende cura dei piccoli pazienti oncologici, ma anche dei bambini e adolescenti che si trovano a confrontarsi con la malattia in familiari diretti. E’ nata per offrire la gioia, il divertimento e la spensieratezza necessaria per affrontare una prova così dura. I proventi dell’evento sono stati  dunque devoluti per finanziare le attività che l’Associazione pone in essere a tal scopo.

IL CONCERTO IN STREAMING AL REGINA MARGHERITA

Nella serata di raccolta fondi a Giaveno per Progetto Giada Onlus la musica è stata protagonista. A chitarre, bassi, tastiere e voce si è alternata la lettura di alcune favole. Il tutto è stato trasmesso via streaming all’ospedale Regina Margherita per allietare i piccoli pazienti del reparto oncologico. A introdurre l’evento è stato il gruppo di rievocazione storica del Progetto Giada. A seguire sono giunti i saluti degli insegnanti di MusicAvanguardia. Presente al concerto anche la Vice Presidente del Consiglio della Regione Piemonte Daniela Ruffino: ” Non si può vivere senza musica e in un pomeriggio come questo l’unione di forze positive serve a fare del bene e dare una vita più serena a questi bambini, donar loro un sorriso. Il bene genera bene!”. Daniela Ruffino ha poi rivolto un ringraziamento particolare agli Alpini, alla Croce Rossa, al Lions Club Giaveno-Valsangone ed al Centro Estetico Rigotti per l’impegno profuso nell’organizzazione dell’evento.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!