Giaveno: a gennaio l’inaugurazione del nuovo mezzo dei Vigili del Fuoco

GIAVENO – L’attesissima inaugurazione del nuovo mezzo dei Vigili del Fuoco di Giaveno sarà domenica 5 gennaio. Data in cui il Distaccamento festeggerà, posticipatamente, la ricorrenza di Santa Barbara, protettrice di questo corpo. In questa giornata, oltre a presentare la relazione delle attività dell’anno trascorso e i relativi interventi, verrà mostrato il nuovo automezzo Ford Ranger. E’ mezzo con doppia cabina e un allestimento adatto sia per incendi boschivi sia per altre tipologie d’intervento. L’automezzo è stato acquistato grazie a vari contributi pubblici e privati. L’accoglienza degli invitati sarà a partire dalle 8.30 presso il Distaccamento. Alle 9.30 avverrà il trasferimento alla Certosa 1515 dove avverrà anche il pranzo.

SANTA BARBARA

Santa Barbara è la Santa che rappresenta la capacità di affrontare il pericolo con fede e coraggio, che protegge dunque anche i Vigili del Fuoco di Giaveno. Si festeggia il 4 dicembre poiché in questa data nel 306 morì martire, torturata secondo la leggenda con il fuoco. Per questo viene invocata contro la morte improvvisa per fuoco, contro i fulmini e le esplosioni. È la patrona di artificieri, Vigili del fuoco,minatori, marinai, artiglieri, architetti, ingegneri ambientali, muratori, campanari, ombrellai. Per festeggiarla c’è chi spara a salve in aria e chi visita le caserme dei Vigili del fuoco. Nel Distaccamento di Giaveno la si festeggia diversamente, ovvero con la presentazione del nuovo mezzo Ford Ranger 4×4.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!