A Giaveno il “Panettone Solidale Sospeso”, iniziativa per il Natale

GIAVENO – AVIGLIANA – A Giaveno il “Panettone Solidale Sospeso”, iniziativa per il Natale.

A GIAVENO ED AVIGLIANA IL PANETTONE SOLIDALE SOSPESO

Il Ponte, in collaborazione con l’associazione “Una Porta Aperta”, invita ad un gesto di solidarietà per condividere un sereno Natale con una azione concreta: il panettone solidale sospeso. L’associazione laica rivolese “Una porta Aperta” lo consegnerà a persone in condizioni di svantaggio economico ed esclusione sociale che provano a superare disagio e marginalità. La cooperativa il Ponte devolverà parte del ricavato all’associazione. L’associazione “Una Porta Aperta” è nata nel 2016 da un gruppo di cittadine e cittadini ed opera sul territorio rivolese con attività mirate al contrasto della marginalità sociale e della povertà, e conta venti soci, di cui dieci volontari attivi.

LO SVILUPPO SOSTENIBILE

Oltre ad attività di promozione della solidarietà e dell’integrazione gestisce un centro diurno che accoglie, per qualche ora al giorno, persone in emergenza abitativa, senza fissa dimora o comunque in condizioni di svantaggio e precarietà. Nel centro diurno viene offerta la possibilità di fare una buona colazione, di prendersi cura dell’igiene personale utilizzando il servizio docce, ed i volontari si occupano di progetti di sostegno economico e supporto per pratiche burocratiche. Il Ponte è una cooperativa sociale onlus fondata nel 1989. Gestisce due botteghe ad Avigliana e Giaveno e promuove uno sviluppo sostenibile partecipato, rispettoso dell’uomo e dell’ambiente, praticando e diffondendo solidarietà concreta e incoraggiando nuovi comportamenti per uno sviluppo sostenibile. Oltre alla vendita diretta di prodotti alimentari, cosmetici naturali e artigianato, il Ponte propone iniziative di sensibilizzazione e formazione sui temi del consumo responsabile anche nelle scuole.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.