A Giaveno i Giochi della Gioventù allo Stadio Torta

giaveno sport

GIAVENO – A Giaveno i Giochi della Gioventù allo Stadio Torta.

I CAMPIONATI STUDENTESCHI A GIAVENO

Allo Stadio Torta si sono svolti i Giochi della Gioventù, i Campionati Studenteschi, in cui sono state coinvolte le Scuole Medie del territorio. Oltre agli studenti e le studentesse della Scuola Gonin e del Maria Ausiliatrice, c’erano anche gli alunni del plesso di Trana e Sangano. Hanno partecipato circa 150 studenti, nati tra il 2009 e il 2011. I nostri ragazzi hanno dimostrato grandi capacità sportive nelle varie discipline proposte: gare di velocità sui 60-80 metri, 80 metri a ostacoli, gare di resistenza sui 600 o 1000 metri, staffetta 4×100, salto in lungo, getto del peso e lancio del vortex, che rappresenta la disciplina propedeutica al lancio del giavellotto e pensata per i giovanissimi.

LE GARE

Spiega il sindaco Carlo Giacone. “Ringrazio il Presidente Luca Tizzani e l’Associazione Sportiva Unione Sportiva la Salle, eccellenza del nostro territorio, sempre a disposizione delle scuole e dei giovani della Val Sangone nelle discipline sportive dell’Atletica Leggera. Ringrazio anche i dirigenti e i professori delle scuole che hanno partecipato ai campionati e faccio i miei complimenti a tutti gli studenti che hanno fatto delle ottime prestazioni, anche coloro che non sono arrivati sul podio. Lo sport è una straordinaria palestra di vita, fa bene al fisico ma insegna anche il rispetto delle regole nella società, il rispetto dell’avversario e il gioco di squadra. Auguro a tutti i ragazzi e le ragazze delle nostre scuole di poter continuare a fare sport”.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.