Giaglione: lo spettacolo del Gruppo Teatro Insieme “Tanto di cappello”

Gruppo Teatro InsiemeGruppo Teatro Insieme

GIAGLIONE – L’appuntamento a Giaglione è per sabato 11 gennaio alle ore 21 con il Gruppo Teatro Insieme. In scena al Centro Polivalente in frazione San Giuseppe c’è lo spettacolo teatrale: “Tanto di cappello“. Una serata, patrocinata dal Comune di Giaglione, nata dalla volontà della Pro Loco di Giaglione per rallegrare una serata ai giaglionesi e non e raccogliere fondi di solidarietà.  Difatti l’intero ricavato andrà all’UGI Unione Genitori Italiani. Una commedia scritta e diretta da Margherita Petrillo. Gli interpreti sono: Roberta Armando, Paola Barberis, Adriana Frijio, Simonetta Giai Minietti. Poi Laura Girardo, Vincenzo Miscioscia, Cristina Mondani. E infine Debora Pellegrini, Cristina Primela Mielo, Alessandro Totino e Guido Triventi. Una trama divertente, scorrevole e di piacevolissima visione.

Giaglione teatro

L’UGI

L’UGI – Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini – ONLUS, è nata nel 1980 a Torino presso l’Ospedale Infantile Regina Margherita per volere di un gruppo di genitori di bambini affetti da tumore che desideravano offrire ad altri genitori un sostegno nel percorso di cura e ai bambini attività di gioco e didattiche. Gli obiettivi dell’Associazione sono migliorare la qualità della vita dei bambini e ragazzi nel corso della terapia e aiutare le famiglie ad affrontare le difficoltà di ordine personale. Anche economico e logistico che possono presentarsi nel corso della malattia dei loro figli. Formare personale volontario in grado di porsi in relazione con i giovani pazienti e di offrire conforto e sostegno a genitori e familiari. Contribuire alla ricerca scientifica  e alla diffusione della cultura sanitaria. Quindi sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni attraverso il proprio operato e organizzando convegni, seminari ed eventi.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!