A Condove l’allenamento internazionale di Taekwondo

CONDOVE – L’A.s.d. Taekwondo Dragon, società sportiva che promuove e insegna a Susa e Bussoleno l’antica arte coreana che combina tecniche di combattimento alla difesa personale, organizza il primo evento di “Combattimenti Taekwondo Allenamento Collettivo”. L’appuntamento è in programma domenica 17 aprile dalle ore 10.00 alle 16.00  presso la palestra “Pala Leccese” a Condove. Saranno impegnati in questo allenamento collegiale oltre un centinaio di atleti in rappresentanza di sette scuole che sono: Accademia Taekwondo Piemonte, Torino Taekwondo Union, Stone Age Taekwondo Torino, A.s.d. White Fox Tae Won Do Piemonte,  Taekwondo Canavese, l’A.s.d. Taekwondo Dragon e anche la Birzebugga Tae Won Do Club, associazione di Malta.

A Condove. La partecipazione del sodalizio maltese nasce dall’amicizia con un ex allievo del Maestro Grifagno, il quale, tempo fa si è trasferito per lavoro a Malta ed ha continuato a praticare Taekwondo sull’isola con la Birzebugga Tae Won Do Club. La squadra maltese sarà presente all’evento in programma a Condove con 8 atleti e diversi accompagnatori. Si tratta di un allenamento collettivo, sotto l’egida della F.I.T.A e della W.T.F., estremamente spettacolare aperto al pubblico con ingresso libero. Per informazioni contattare il Maestro Giuliano Grifagno tel. 329 424 2642.

Un po’ di storia di Condove. Nel 1936 il comune di Condove incorporò i due preesistenti comuni montani di Mocchie e Frassinere, che ne divennero frazioni, con provvedimento pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 23 giugno 1936. La popolazione di Condove, situata nel fondovalle, fu per lungo tempo minore di quella delle due attuali frazioni, entrambe situate a mezzacosta sul versante solatio della valle. La popolazione dei tre comuni, nei censimenti dell’Italia post-unitaria, era così distribuita. L’unione avvenne su richiesta dei tre comuni interessati, i quali però ottemperarono in questo modo ad un suggerimento della prefettura.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Condove. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.