A Condove due giorni di golosità con Gelatiamo 2019, super concerto sabato sera Durante la giornata ci sarà la navetta gratuita per raggiungere la fiera del Canestrello a Vaie

CONDOVE – A Condove due giorni di golosità con Gelatiamo, super concerto sabato sera. E via tra cioccolato, crema, fragola e i gusti a volontà su coni e coppette. Si comincia venerdì 10 maggio al Gravio con l’apertura ufficiale del Parco Area, a seguire alle 21 una grande serata musicale. Sabato 11 nella centrale piazza Martiri della Libertà, ci sarà l’edizione di “GelatiAmo” targata 2019 con i banchetti, i giochi e le esposizioni dalle ore 10. Alle 16 l’inaugurazione in San Rocco della mostra collettiva di artisti di livello nazionale. Alle 21 ci sarà il gran concerto dei Radio Freccia cover di Ligabue con ingresso gratuito. Nell’antichità, probabilmente, si refrigeravano frutta, latte, miele ed altri alimenti per preservarli e in seguito popoli dediti all’allevamento hanno conosciuto il latte ghiacciato, disponibile nel periodo invernale. Benché non sia facile distinguere esattamente i vari tipi di preparazione, l’origine italiana del gelato viene generalmente riconosciuta in gran parte del mondo, ma fu la sua introduzione in Francia a renderlo famoso in tutta Europa.

UNA DOMENICA DI GELATIAMO

La rassegna di Gelatiamo a Condove riaprirà alle 10, accompagnato da eventi collaterali. Nel pomeriggio animazione e spettacoli itineranti. La manifestazione promossa dalla Pro Loco, sotto l’egida del comune di Condove presenta i gelati artigianali di: Cremeria Torino, Dolci & Caffè, La Colazione, Nostus, Diecizero55, che con i loro banchi produrranno gelato non-stop per due giorni. Durante la giornata ci sarà la navetta gratuita per raggiungere la fiera del Canestrello a Vaie. Il gelato è una preparazione alimentare portata allo stato solido e pastoso mediante congelamento e contemporanea agitazione; il tutto posteriormente all’impiego delle materie prime utilizzate per la sua fabbricazione e destinate alla vendita e al consumo in tale stato.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!