A Collegno il progetto Erasmus per giovani imprenditori

collegno municipio

COLLEGNO – A Collegno il progetto Erasmus per giovani imprenditori.

A COLLEGNO IL PROGETTO ERASMUS PER GIOVANI IMPRENDITORI

Un’opportunità preziosa per i giovani di incontrare un’impresa all’estero per allargare i propri confini professionali. Il Sindaco Francesco Casciano. “Un’opportunità preziosa per i giovani di incontrare un’impresa all’estero per allargare i propri confini professionali“. Il programma europeo Erasmus per Giovani Imprenditori promuove scambi tra gli aspiranti o nuovi imprenditori e quelli più esperti che ospitano coloro che sono “in fase di avvio”, favorendo l’apprendimento, lo scambio di conoscenze e idee di business. La collaborazione è attivabile per un periodo da uno a sei mesi. Il soggiorno è cofinanziato dalla Commissione europea. Operativo dal 2009, il programma ha coinvolto fino ad oggi 15.678 imprenditori. I nuovi imprenditori rappresentano il 60 per cento del totale. La Spagna è al primo posto per candidature ricevute e l’Italia al secondo posto, seguita da Regno Unito, Germania, Grecia e Francia.

IL PROGRAMMA

La società CODEX di Torino è Centro di contatto locale per il programma europeo EYE – Erasmus per Giovani Imprenditori con il progetto E4IC System dal 1° febbraio 2018 al 31 gennaio 2020. “Abbiamo presentato a Collegno il progetto Erasmus per giovani imprenditori perché convinti del suo valore e perché nella nostra città il fermento imprenditoriale è incoraggiante – ha commentato il Sindaco di Collegno Francesco Casciano  – . Si tratta di una buona opportunità per i collegnesi che potranno vivere in prima persona un modo nuovo di fare imprenditoria”. Il progetto è dedicato ad aspiranti imprenditori o imprenditori che abbiano avviato l’attività da non più di tre anni. L’imprenditore esperto è e ospitante sarà il titolare o responsabile di un’attività con sede in uno dei Paesi partecipanti al Programma. La candidatura deve essere inoltrata on line. CODEX farà gratuitamente da guida e interlocutore di riferimento per tutto il processo. Per informazioni rivolgersi a eye@codex.it.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.