Pioggia e tanta gente a Coazze per la Festa Rurale del Cevrin edizione 2019

COAZZE – Non è certo la pioggia che può fermare la Festa Rurale del Cevrin di Coazze. Quest’anno il paese della Valsangone ha celebrato il diciannovesimo della Festa. il sindaco Paolo Allais. “Intanto grazie alla Pro Loco, all’Associazione Commercianti “Giütumse”, CAI, AIB e alla Croce Rossa. Il tempo d’autunno a volte non aiuta ma in paese tutto è stato preparato al meglio e i visitatori hanno trovato i prodotti del territorio“.

LA VETRINA AUTUNNALE

Il weekend della Festa era iniziato con un sabato all’insegna di sport e divertimento. Per gli appassionati delle due ruote con l’Aleghe bike School MTB un’escursione guidata con l’associazione Valsangone Outdoor.  Poi al Palafeste nel parco comunale la serata ad ingresso gratuito ha proposto un aperitivo rurale. In tavola i prodotti tipici locali, l’intrattenimento musicale di Walter Lentini e Stefano Turolla, l’elezione di Miss Ceura.

LA FESTA RURALE DEL CEVRIN

Spiega il presidente della Pro Loco Pierluigi Ostorero. “E’ stata una domenica tutta dedicata al Cevrin di Coazze. Durante tutta la giornata in viale Italia ‘61 e nelle piazze del paese i visitatori hanno trovato gli stand con i prodotti agro-alimentari. Quindi gastronomici dei territori alpini. Gli stand dei produttori della patata di montagna e la grande degustazione di prodotti locali. Poi ristorazione, street food, la rassegna dei formaggi d’alpeggio. Anche le bancarelle dell’artigianato artistico e d’eccellenza, le dimostrazioni dal vivo delle scuole d’intaglio, della filatura e della tessitura tradizionale. Come Pro Loco pensiamo già alle prossime iniziative di Coazze“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.