Corsa in Valsusa: aperte le iscrizioni per il Trofeo Monte Chaberthon

Cesana Trofeo ChabertonCesana Trofeo Chaberton

CESANA –  Torna a Cesana anche nel 2019 l’ormai classico appuntamento con il Trofeo Monte Chaberton. Domenica 30 giugno alle 9.00 partirà da piazza Europa a Cesana Torinese la Skyrace. Fa parte delle Skyrunner Italy Series ossia il più importante circuito in Italia e lo strumento più importante per promuovere lo Skyrunning in Italia. Lo spettacolare percorso a Cesana del Trofeo Monte Chaberton, molti atleti già conoscono bene. Verrà mantenuto invariato, con uno sviluppo di 26 km ed un dislivello complessivo di 2000 metri.

5° “TROFEO MONTE CHABERTON” SKYRACE

Dopo un inizio in “falsopiano” fino alla frazione di Fenils, gli atleti cominceranno la dura salita alla conquista della vetta del Monte Chaberton a 3130 metri, lungo il vallone di Praclaud. La discesa si presenta molto tecnica, con diversi tipi di fondi su cui gli atleti dovranno correre, si passa infatti da strade bianche a sentieri, dai prati in fiore alle pietraie, e dai ghiaioni ai letti dei torrenti non proprio un gioco da ragazzi insomma, ma sempre circondati da una natura imponente e meravigliosa.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!