A Buttigliera il Rio Chianale sarebbe da pulire e dragare

BUTTIGLIERA ALTA – Una segnalazione arriva sullo stato di abbandono del Rio Chianale Cellino nel territorio di Buttigliera Alta. I passanti e i residenti della zona hanno infatti notato che passando sulla Strada Antica di Buttigliera Alta ci sono all’interno del canale massi, arbusti e altri ostacoli che potrebbero bloccare il deflusso dell’acqua provocando un allagamento. Un alveo vero e proprio del rio compare solo a valle della strada provinciale Rosta – Buttigliera sui terreni della C.na Nuova d’Indiritto, a partire da un invaso, allungato e poco accentuato, in parte recintato, in parte lasciato a stagno naturale, ricco di vegetazione palustre.

A GIUGNO IL RIO ESODO’ BLOCCANDO LA FERROVIA

Già in passato il Rio Chianale Cellino era stato protagonista delle cronache a Buttigliera. A giugno del 2018  infatti esondò prepotentemente allagando completamente la strada carreggiabile che a ferrovia della linea Torino-Modane. In quell’occasione anche il tratto ferroviario da Rosta fu bloccato. I cittadini che percorrono la via quotidianamente chiedono all’amministrazione di provvedere con urgenza a dragare il canale per evitare futuri incidenti.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!