Crea sito

Buttigliera Alta: un progetto per i cittadini disoccupati con più di 30 anni Sono arrivate 7 domande di cittadini disoccupati

Buttigliera Alta, il MunicipioButtigliera Alta, il Municipio

BUTTIGLIERA ALTA – Ottime le ricadute, sul territorio di Buttigliera Alta, del progetto PRAtICO di lavoro. Il programma di ricerca attiva del lavoro promosso dai “Patti Territoriali Zona Ovest”. Al quale ha aderito anche l’Amministrazione Comunale di Buttigliera Alta. Progetto finalizzato a offrire ai cittadini disoccupati con più di 30 anni un’opportunità di reinserimento nel mondo del lavoro. Con un percorso di orientamento e supporto alla ricerca, formazione e tirocinio in azienda. Oltre a un sostegno economico trimestrale per ammortizzare il periodo di inserimento nel programma. «Una formula che abbiamo apprezzato, in quanto consente di sostenere i cittadini momentaneamente in difficoltà, offrendo non solo un sussidio economico, ma soprattutto la concreta occasione di rimettersi in gioco, entrando a contatto con aziende della zona, accompagnati da operatori professionalmente preparati all’orientamento professionale», spiega il Sindaco, Alfredo Cimarella.

PROGRAMMA DI RICERCA ATTIVA DEL LAVORO

L’adesione ha dato i suoi frutti positivi. Da Buttigliera, nello scorso 2019, sono arrivate 7 domande di cittadini disoccupati. Tutte e 7 le domande sono state accolte e quindi tutti i cittadini che ne hanno fatto richiesta sono stati inseriti nel progetto, seguendo il percorso di presa in carico e orientamento professionale. Di questi 7 cittadini, quasi la metà, 3, hanno chiuso il progetto con un’opportunità di collocamento in un’azienda e quindi con la possibilità di rientrare appieno nel mondo del lavoro.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!