A Buttigliera Alta sono state distribuite tutte le mascherine della Regione Piemonte

BUTTIGLIERA ALTA – In appena 24 ore, tra giovedì 21 e venerdì 22 a Buttigliera Alta sono state distribuite tutte le mascherine messe a disposizione dalla Regione Piemonte. Ai nuclei famigliari di Buttigliera Alta. Un risultato frutto della collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e le associazioni del territorio. Hanno messo a disposizione i propri volontari per questo servizio. Obiettivo affatto scontato. Buttigliera Alta ha una popolazione di oltre 6mila residenti e i dispositivi di protezione dal contagio Covid- 19, arrivati dalla Regione in due lotti. Dovevano essere smistati e recapitati a ogni domicilio.

LE MASCHERINE

Lo smistamento e il confezionamento sono stati condotti da amministratori volontarie della biblioteca civica “Ida Carlini”. I volontari delle associazioni si sono occupati della consegna. Il territorio è stato suddiviso tra i due nuclei abitati di Capoluogo e Ferriera. A Capoluogo, hanno distribuito Aido, Comitato Festeggiamenti, Fidas. Poi Oratorio San Marco, Sos Salute e Sviluppo e Unitre. A Ferriera, Gruppo San Maurizio, Masci. Quindi Pro Loco e Scout. Squadre delle Associazioni, a cui si sono aggiunti altri cittadini che, durante l’emergenza Covid. Hanno operato nella protezione civile. Per la distribuzione dei pacchi alimentari e dei farmaci a domicilio. Dall’amministrazione. “Ringraziamo, in questo contesto, la Regione Piemonte, che mette a disposizione di ciascuno di noi questa mascherina. E ringraziamo le Associazioni e i Volontari. In questi mesi di emergenza si sono spesi, affiancando l’Amministrazione nel sostegno della nostra Comunità“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!