Crea sito

Buttigliera Alta: al Palio di Ferriera primeggiano Caval Gris, Torre e Mulino Domenica, si disputerà il secondo tempo con la sfilata per le vie di Ferriera

Ferriera Palio

BUTTIGLIERA ALTA – Avvio equilibrato a Buttigliera Alta, per l’edizione 2019 del Palio dei Quartieri di Ferriera. Organizzato dal Gruppo San Maurizio con tre dei cinque rioni in vetta alla classifica provvisoria alla fine della prima settimana di competizioni. Sabato 14 e domenica 15 si è tenuto il primo tempo con i tornei sportivi di calcio a cinque e volley. Campioni del torneo di calcio i blu del Caval Gris. Secondi i gialli di Ca di Francaises, terzi i verdi della Torre. Quarti gli arancioni del Mulino e quinti i rossi della Scuola. Campioni del torneo di pallavolo gli arancioni del Mulino, seguiti dalla Torre, dalla Scuola, da Caval Gris e da Ca di Francaises.

PRIMO TEMPO DEL PALIO DEI QUARTIERI DI FERRIERA

La classifica provvisoria vede quindi primi a parimerito a 7 punti Caval Gris, Torre e Mulino. Seguiti dai campioni in carica di Ca di Francaises e dalla Scuola. Domenica, si disputerà il secondo tempo con la sfilata per le vie di Ferriera: partenza da piazza San Maurizio alle 14 e arrivo al campetto sportivo adiacente la chiesa parrocchiale. Seguiranno i giochi al campo e la staffetta per il  centro storico, che decreterà il vincitore dell’edizione 2019. Parallelamente al Palio, prenderanno il via le iniziative di animazione del paese, in occasione della festa patronale, promosse sempre del Gruppo San Maurizio con il patrocinio e il contributo del Comune di Buttigliera Alta. Apertura venerdì alle 19,30 con l’avvio della ristorazione allo stand gastronomico presso il Palabianco di via dei Comuni e il concerto della tribute band Queen “Kind of magic”. Sabato, serata con animazione a tema anni ’80 e ’90 a cura di Andrea Robusti e domenica animazione dell’orchestra di Michael Capuano. Lunedì gran finale con l’animazione dell’orchestra “La spensierata”, l’elezione di miss Ferriera 2019 e lo spettacolo pirotecnico.