Bussoleno: il Comune regala le borracce di alluminio agli studenti

bussoleno borracce

BUSSOLENO – Martedì 17 e mercoledì 18 dicembre tra i banchi delle scuole dell’Istituto Comprensivo di Bussoleno, dalla Scuola Secondaria a quella Primaria, dell’Infanzia e dell’Asilo è stata donata a ogni allievo una borraccia di alluminio. Queste hanno il logo del Comune di Bussoleno. Un regalo di Natale, voluto dal Sindaco Bruna Consolini, che rappresenta al contempo un’azione concreta per diminuire l’uso quotidiano della plastica nella direzione della riduzione dei rifiuti in generale. Quindi, a favore della sostenibilità ambientale. Tutto questo si coniuga con l’obiettivo di promuovere l’acqua pubblica.

EDUCAZIONE AMBIENTALE

Aggiunge il Sindaco Consolini. “Il tema della tutela dell’ambiente è una delle priorità della nuova amministrazione, certa che per promuovere il cambiamento dello stile di vita, necessario alla adeguata alimentazione e alla sostenibilità ambientale per tutti i popoli occorra partire con la sensibilizzazione e la formazione dei cittadini più giovani”.

PLASTIC FREE

Plastic free, come a Bussoleno con il regalo della borraccia, è un’espressione che suona come un tormentone da quando, al livello internazionale, è finalmente cresciuta l’attenzione verso temi quali la tutela dell’ambiente, la riduzione dell’uso della plastica e il contrasto dell’abbandono indiscriminato dei rifiuti plastici. Da qui una serie di politiche messe in campo dalle amministrazioni, a suon di ordinanze e iniziative di sensibilizzazione per impegnare attivamente enti, cittadini e attività in una sempre più agguerrita plastic free challenge. Sono tantissimi, del resto, i comuni che stanno andando in questo senso; peraltro, con l’entrata in vigore nei prossimi anni delle normative europee, si comincerà a parlare anche di Plastic Free Italia. In alcuni comuni è attiva un’ordinanza molto radicale. E’ infatti vietata la vendita di bottiglie di plastica in ogni tipo di attività.

bussoleno borracce

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!