Giaglione: il comune è Plastic Free, donate le borracce di alluminio agli studenti

giaglione scuola

GIAGLIONE – Anche Giaglione diventa Plastic free con un gesto importante e significativo: le borracce di alluminio agli studenti. Nella scuola del paese della Val Cenischia il sindaco Marco Rey ha consegnato si piccoli studenti giaglionesi una simpatica borraccia in alluminio con il logo del comune. Un regalo di Natale che vuole sensibilizzare i piccoli verso l’uso responsabile dei contenitori di plastica.  Spiega Rey. “La nostra amministrazione sposa il tema della tutela dell’ambiente. Siamo certi che per promuovere il cambiamento dello stile di vita, bisogna partire dall’educazione nelle scuola“.

PLASTIC FREE

Plastic free, come a Giaglione, è un’espressione che suona come un tormentone da quando, al livello internazionale, è finalmente cresciuta l’attenzione verso temi quali la tutela dell’ambiente, la riduzione dell’uso della plastica e il contrasto dell’abbandono indiscriminato dei rifiuti plastici. Da qui una serie di politiche messe in campo dalle amministrazioni, a suon di ordinanze e iniziative di sensibilizzazione per impegnare attivamente enti, cittadini e attività in una sempre più agguerrita plastic free challenge. Sono tantissimi, del resto, i comuni che stanno andando in questo senso; peraltro, con l’entrata in vigore nei prossimi anni delle normative europee, si comincerà a parlare anche di Plastic Free Italia. In alcuni comuni è attiva un’ordinanza molto radicale. E’ infatti vietata la vendita di bottiglie di plastica in ogni tipo di attività.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!