A Bussoleno gli incontri sulla salute con la Clinica Sant’Anna, il Comune e la Croce Rossa

Clinica Sant'Anna

BUSSOLENO – Proseguono da febbraio gli incontri iniziati a luglio dello scorso anno dal titolo “Archeologia dell’anima e del corpo“. Sono organizzati dalla Clinica Sant’Anna di Bussoleno in collaborazione con il Comune e la Croce Rossa di Bussoleno, dove si terranno. Gli incontri sono gratuiti. Toccano tematiche collegate alla salute del corpo e dell’anima, attraverso conversazioni interattive con medici e psicoterapeuti. L’essere umano è una totalità e, in quanto tale, la correlazione mente-corpo è imprescindibile per un benessere a 360°. Il leggendario filosofo/alchimista Ermete Trismegisto così sosteneva: “Come sopra, così anche sotto: come sotto, così anche sopra. Come dentro. così anche fuori: come fuori, così anche dentro. Come nel grande, così anche nel piccolo” per esplicare la corrispondenza e la connessione tra tutte le parti dell’individuo e tra esso con il mondo esterno.

GLI INCONTRI A BUSSOLENO A CURA DELLA CLINICA SANT’ANNA

Attraverso questi incontri i relatori di addentrano nella complessità umana scavando, proprio come fanno gli archeologi, nelle profondità dell’individuo, per comprendere ciò che la mente e ciò che il corpo esprimono attraverso i sintomi. I quali diventano uno dei linguaggi utilizzati per dare voce a sofferenze e fragilità che necessitano una via regia per l’elaborazione e la risoluzione.

IL PROGRAMMA

  • 7 marzo ore dalle ore 20.30 alle 22: “Corpo e Psiche“, comprendere i messaggi del nostro corpo. Relatori Dott.ssa Anna Amprimo, Dott.ssa Claudia Pognant e Dott.ssa Marta Ruffino.
  • 21 marzo dalle ore 20.30 alle 22: “Prevenzione e Sport“. Relatori Dott. Paolo Germanetto, Dott.ssa Claudia Pognant e Dott.ssa Chiara Caffo, Dott.ssa Lara D’Ambrosio e Dott.ssa Domenica Rovelli.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.