A Bussoleno un successo gli incontri sulla salute organizzati dalla Clinica Sant’Anna con il Comune e la Croce Rossa

Clinica Sant'Anna

BUSSOLENO – A Bussoleno stanno riscuotendo grande successo gli incontri sulla salute organizzati dalla Clinica Sant’Anna con il Comune e la Croce Rossa. Nella serata di martedì 7 marzo, presso il polo logistico della Croce Rossa, le dottoresse Anna Amprimo, Marta Ruffino e Claudia Pognant hanno messo in evidenza l’importanza di comprendere i messaggi del corpo per mantenersi in salute, per avere una buona qualità della vita, per riuscire ad ottenere un equilibrio tra la parte razionale e la parte affettivo-emozionale. L’incontro è stato un’occasione per fornire informazioni ad un pubblico affollato e attento, consigliare testi divulgativi, rispondere a quesiti e curiosità e, anche, raccogliere una testimonianza. L’ultimo incontro in programma è martedì 21 marzo dalle ore 20.30 alle 22. Tema della serata “Prevenzione e Sport“. Relatori Dott. Paolo Germanetto, Dott.ssa Claudia Pognant, Dott.ssa Chiara Caffo, Dott.ssa Lara D’Ambrosio e Dott.ssa Domenica Rovelli.

GLI INCONTRI A BUSSOLENO A CURA DELLA CLINICA SANT’ANNA

Sono ripartiti a febbraio gli incontri iniziati a luglio dello scorso anno dal titolo “Archeologia dell’anima e del corpo“. Sono organizzati dalla Clinica Sant’Anna di Bussoleno in collaborazione con il Comune e la Croce Rossa di Bussoleno, dove si tengono. Gli incontri sono gratuiti. Toccano tematiche collegate alla salute del corpo e dell’anima, attraverso conversazioni interattive con medici e psicoterapeuti. L’essere umano è una totalità e, in quanto tale, la correlazione mente-corpo è imprescindibile per un benessere a 360°. Attraverso questi incontri i relatori di addentrano nella complessità umana scavando, proprio come fanno gli archeologi, nelle profondità dell’individuo, per comprendere ciò che la mente e ciò che il corpo esprimono attraverso i sintomi. I quali diventano uno dei linguaggi utilizzati per dare voce a sofferenze e fragilità che necessitano una via regia per l’elaborazione e la risoluzione.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.