Bruzolo si prepara alla festa cittadina di Tutto Miele 2018

BRUZOLO – Tutto Miele è la festa dedicata al miele di Bruzolo e inserita nel programma Gusto Valsusa. Gli apicoltori esporranno le loro produzioni di miele ma anche altri prodotti come cera, propoli e pappa reale. A Tuttomiele si possono acquistare anche altri prodotti del territorio, assistere ad iniziative culturali e mostre e partecipare a visite guidate per conoscere le bellezze del territorio. Quest’anno ci saranno delle navette a disposizione per il gemellaggio con la manifestazione sul benessere in programma in contemporanea a San Didero.Il programma.

IL SABATO

Sabato 8 settembre. Alle ore 15  presentazione dell’inizio attività per la stagione sportiva 2018/2019  della scuola calcio Union Bussoleno-Bruzolo presso il campo sportivo di via Matarazzo. Poi alle 18 conferenza “curarsi con l’alveare, dal polline al propoli, un toccasana per la salute” della naturalista, naturopata ed esperta in tenomedicina Loredana Matonti. Quindi  alle 19,30 “Aperimiele in giallo e nero” a cura dell’associazione Amici di San Rocco, presso la Casa del quartiere, ex bocciofila: è gradita la partecipazione in giallo e nero e la prenotazione.

Poi alle 21,15 “Tuttomiele in musica”, concerto della banda musicale bruzolese in piazza Ermelino Matarazzo. A chiudere dalle 19 sarà possibile visitare le mostre “Sfumature di grigio”, a cura del Gruppo fotografico di Bruzolo presso al scuola elementare, e “L’arte con le tue mani” presso la sede dell’Associazione anziani e pensionati in piazza Ermelino Matarazzo.

LA DOMENICA

Dalle 9 alle 19, mostra mercato e mercatino hobbysti in piazza Ermelino Matarazzo e in piazza Martiri.Quindi alle 9,30 triangolare di calcio giovanile per esordienti e pulcini con la Scuola calcio. Alle 10 attività didattica e creativa per bambini con dimostrazione di smielatura a cura di Bee Happy di Venaus presso le scuole elementari. Quindi alle 10 attività ludiche per bambini e trucca bimbi a cura dell’Azione cattolica Bussoleno. Poi dalle 10,30 alle 18 esposizione di Cinquecento a cura del Fiat 500 club Italia. In seguito dalle 15 intrattenimento musicale con il gruppo “Alta pressione“.

IL CALCIO

Alle 15 calcio in rosa, torneo di calcio femminile con la Scuola calcio Union Bussoleno Bruzolo. Dunque alle 15 “La natura nelle tradizioni”, laboratorio acchiapsogni, come usarlo e realizzarlo, a cura della Pro loco di Bruzolo. Alle 16 quiz “Vinci il miele del Parco”, a cura dell’ente di gestione delle area protette Alpi Cozie, per ragazzi fino a 14 anni e alle 19 chiusura della manifestazione.