A Borgone è tutto pronto per il Maggio Borgonese grazie alla Squadra del Gusto

BORGONE – Il gruppo della Squadra del Gusto che da quest’anno si è preso l’incarico di organizzare e coordinare le altre associazioni di Borgone per la riuscita del Maggio Borgonese. Sta mettendo a posto gli ultimi dettagli organizzativi prima del grande lavoro che li vedrà impegnati per un mese. La grande kermesse cittadina partirà il 4 maggio con il concerto d’apertura e terminerà il 9 giugno con il compleanno del Gruppo Alpini, arrivato al 90° anniversario. Il clou della festa sarà nei giorni 16-17-18 e 19 maggio con la Festa del Vino e le manifestazioni collegate. Il vino. Dal punto di vista chimico, il vino è una miscela liquida costituita principalmente da acqua e alcol etilico. Oltre a tali componenti, il vino contiene tantissime altre sostanze, alcune delle quali sono desiderate, in quanto danno un sapore gradevole al vino oppure hanno un effetto positivo sulla salutementre altre sostanze sono indesiderate.

SERATE DANZANTI E CONCERTI IN PAESE

Spiega Roberto Girard della Squadra del Gusto. “Sarà una grande festa di aggregazione e d’incontro con la partecipazione di tutte le associazioni di Borgone che unite proporranno moltissime attività che sicuramente danno visibilità alla città. Siamo arrivati alla 52° edizione e vogliamo che tutto si svolga nel migliore dei modi”. E’ confermato anche quest’anno il concorso enologico, giusto al 24° anno, che si affiancherà alla mostra mercato del vino e dei buoni sapori. Domenica 19 maggio sono attese bancarelle e stand di vari tipo per la Maggio Borgonese per i quali è ancora possibile prenotare gli ultimi spazi rimasti a Borgone. Insomma una festa di paese che è cresciuta anno per anno fino a raggiungere il noto livello regionale.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!