A Bardonecchia una bandiera della pace lunga 150 metri grazie a “Pitturissima Expo 2022”

BARDONECCHIA – A Bardonecchia una bandiera della pace lunga 150 metri grazie a “Pitturissima Expo 2022” (Comunicato Comune Bardonecchia).

PITTURISSIMA EXPO 2022 RIUSCITO FLASH MOB PRO PACE

La Pro Loco di Bardonecchia, con il patrocinio della Civica Amministrazione ha organizzato domenica 21 agosto lungo via Medail la prima edizione di “Pitturissima Expo 2022”, innovativo evento dedicato all’arte e alla pittura con l’esposizione nelle vetrine di alcuni negozi delle opere di Bruno Blanc, pittore bardonecchiese mancato recentemente e di prendere parte attiva dipingendo una tela bianca sino a realizzare in pieno struscio domenicale una multicolore bandiera della pace lunga centocinquanta metri.

PROTAGONISTA L’ARTISTA MAT

Protagonista assoluto delle evento è stato Mattia Luparia, in arte MAT, che seduto su una carrozzina appositamente attrezzata con dei pennelli ha percorso per sette volte il tratto di strada, una per ogni colore del vessillo della pace, attorniato da giovani e adulti, pittori per un giorno, che hanno gioiosamente rifinito quanto da lui realizzato per ribadire collegialmente il deciso ripudio di tutte le guerre e un sincero sì alla pace globale. L’evento baciato da un caldo sole è durato un paio d’ore durante le quali molte persone di tutte le età, residenti e no, grazie DJ Silvia, particolarmente ispirata, hanno ballato a lungo con l’immancabile trenino dando alla proposta della Pro Loco i connotati di un vero e proprio simpatico flash mob pro pace.

OTTIMA LA PRIMA EDIZIONE

“La prima edizione di Pitturissima 2022 ha centrato tutti gli obiettivi che ci eravamo prefissati – dice una stanca e commossa Carola Vajo, presidente della Pro Loco – sono felice e particolarmente soddisfatta per come il paese ha risposto alla nostra iniziativa che ha sancito il trionfato dell’amore, dell’arte e della solidarietà e contribuito a dare colori sempre più vivi a questa super estate bardonecchiese. Una prima volta che va in archivio con indelebili immagini di festa come quelle dei bambini e degli adulti che, pennelli in mano, hanno aiutato un fantastico Mattia a realizzare l’enorme bandiera. Bardonecchia si sta muovendo versa la direzione giusta per diventare cittadina di montagna sempre più accogliente e noi siamo già proiettati verso la prossima edizione”.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.