Torna a bardonecchia la BardoLesa, gara di slitte auto-costruite

Bardolesa BardonecchiaBardolesa Bardonecchia

BARDONECCHIA – Mancano pochi giorni ad una delle gare più divertenti d’Italia a Bardonecchia con Bardolesa. Sabato 28 gennaio presso Campo Smith si terrà la 2° edizione a Bardonecchia di BardoLesa, gara di slitte auto-costruite. “Tante le novità della seconda edizione, l’Atto Secondo come lo chiamiamo noi – dice Vittorio Montabone, presidente della Proloco di Bardonecchia – : dal tracciato alla giuria. La giuria quest’anno vedrà la presenza di Marco Berry, il mago de Le Iene, da sempre affezionato a Bardonecchia che valuterà insieme agli altri giudici le lese più belle e competitive”. Non cambia solo la giuria, ma anche il sistema di valutazione che sarà diviso in due fasi. Come si partecipa? La slitta è un veicolo con dei pattini che scivolano al posto di ruote che girano. Viene utilizzata per il trasporto su superfici a bassa frizione, solitamente neve o ghiaccio ma ogni superficie ingrassata è utilizzabile purché non sia troppo secca. In alcuni casi sassi di fiume possono essere utilizzati per andare in slitta.

LA GARA

Prima della partenza, la giuria darà un giudizio estetico a ogni lesa. In base alla performance e all’interpretazione durante la discesa la giuria darà un secondo giudizio che si sommerà al primo stabilendo la lesa vincitrice. Vista la grande affluenza dello scorso anno, è stato necessario limitare le partecipazioni. Chi volesse partecipare, dovrà quindi prenotare. L’appuntamento per i concorrenti è alle ore 14.00 di sabato 28 gennaio presso Campo Smith Arena (davanti a Harald’s) per la registrazione degli equipaggi, la consegna pettorali e e le verifiche tecniche. La partenza della gara è prevista per le ore 16.00.

Baradolesa Bardonecchia

Baradolesa Bardonecchia

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!