A Bardonecchia due giorni di Carnevale, adesso lo stop da Coronavirus

CarnevaleCarnevale

BARDONECCHIA – L’Amministrazione Comunale di Bardonecchia, in ottemperanza all’ordinanza del Ministro della Salute ha annullato tutti gli eventi, annullamento che ha interessato anche “Carnevale 2020 a Bardonecchia”. Originariamente in programma da giovedì 20 a martedì 25 febbraio, organizzato dalla Pro Loco Bardonecchia. In collaborazione con il Comune di Bardonecchia, il Consorzio Turismo Bardonecchia, la Colomion Bardonecchia spa, la Croce Rossa Italiana Bardonecchia. Quindi il Pool Scuole di Sci Bardonecchia ed Estemporanea, Compagnia Teatrale di Torino. La manifestazione è iniziata giovedì 20 febbraio con un torneo di Scopey, svoltosi nel tardo pomeriggio sulla pista di pattinaggio sintetico di piazzetta Medail. E’ proseguito nella serata di sabato 22 e nel pomeriggio di domenica 23 con due molto partecipate sfilate allegoriche in maschera.

LE SFILATE

La barca nel bosco”, capitanate dal Carro e dalle lese e slitte di Bardonecchia per il Carnevale. Partite da piazza Valle Stretta, per concludersi, dopo aver attraversato la centralissima via Medail, in Piazza Statuto. I festeggiamenti carnevaleschi, anche se concentrati in soli tre giorni, hanno visto la partecipazione attiva di un folto pubblico. Composto da residenti e turisti italiani e stranieri, per lo più mascherati. Hanno attivamente preso parte alle sfilate, assiepandosi lungo le vie del centro, in piazza Valle Stretta. Soprattutto, in piazza Statuto dove l’imponente ed originale carro allegorico- Le slitte e i figuranti mascherati hanno sostato a lungo mentre la Croce Rossa Italiana di Bardonecchia, provvedeva a truccare bambini e grandi e a distribuire moltissimo zucchero filato e cioccolata calda. Annullati i quattro eventi in calendario. Lunedì 24, la tradizionale Gimkana mascherata, la Fiaccolata dei maestri di sci, la Cena Comanda Colore, il Carnival Party e martedì 25, il Baby Carnival Party.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!