Bardolesa: chi vincerà la sfida della slitta più strana a Bardonecchia?

BARDONECCHIA – Tutto pronto a Bardonecchia per la prima edizione della Bardolesa. E’ la Proloco Bardonecchia con la Colomion Spa e il Comune di Bardonecchia che stanno mettendo a posto gli ultimi preparativi per la gara di slitte che si preannuncia un appuntamento esplosivo. La prima gara di slitte autocostruite attende tutti sabato per la gara delle gare: la fantasia. Quali saranno le slitte più strane? Gli equipaggi, con un nome, dovranno tagliare il traguardo dopo aver percorso tutto il tracciato di gara! L’appuntamento è a Campo Smith, nella zona Baby. Verifiche tecniche alle ore 17.00, briefing ore 17.30 e partenza alle ore 18.00!!! Info, regolamento e iscrizioni all’Ufficio del Turismo Bardonecchia, o al numero 0122.99032. Una giornata di divertimento e risate vi attende! Non vi resta che progettare la vostra slitta.

Come si partecipa? La slitta è un veicolo con dei pattini che scivolano al posto di ruote che girano. Viene utilizzata per il trasporto su superfici a bassa frizione, solitamente neve o ghiaccio ma ogni superficie ingrassata è utilizzabile purché non sia troppo secca. In alcuni casi sassi di fiume possono essere utilizzati per andare in slitta.

E VIA GIU’ PER LA PISTA A CAMPO SMITH

Per la quota individuale di partecipazione alla Bardolesa a Bardonecchia aperta anche ai minori previa autorizzazione scritta da parte di chi esercita la potestà genitoriale è possibile chiedere sempre all’Ufficio del Tirismo. Sabato 25 gennaio, a Campo Smith, zona Baby, alle ore 16.00 avverrà la consegna dei pettorali e l’ispezione tecnica volta ad appurare l’idoneità delle lese a scivolare sulla neve e sul ghiaccio con l’ausilio di pattini, sci, tavole da snowboard o qualunque altro metodo di libera creazione e fantasia, in assoluta sicurezza per i concorrenti, che devono indossare adeguati dispositivi di protezione individuale e per il pubblico.

Baradolesa Bardonecchia

Baradolesa Bardonecchia

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!