A Bardonecchia arriva il Frecciarossa: la riattivazione del collegamento veloce Napoli-Valsusa

BARDONECCHIA – A Bardonecchia arriva il Frecciarossa. Da domenica 13 giugno 2021, dopo la forzata sospensione del servizio attivato nel dicembre 20219 sino a marzo 2020, causata dalle norme volte a contenere la diffusione della pandemia COVID-19, viene ripristinata nei fine settimana una coppia di Frecciarossa ETR- 1000, n. 9390 e n. 9399, servizio di Trenitalia, che collegheranno per il periodo estivo, ed in prospettiva durante la stagione invernale, Napoli Centrale a Bardonecchia con fermate a Roma Termini, Firenze Santa Maria Novella, Bologna Centrale, Reggio Emilia e Milano, Torino Porta Susa e Oulx.

IL FRECCIAROSSA

Il primo Frecciarossa 2021 partirà da Napoli Centrale alle 5,23 di domenica 13 giugno per arrivare nella Conca, dopo 8h02’ alle 13,25 da dove ripartirà alle 14,40 per arrivare, con un percorso ed effettuando fermate leggermente diverse rispetto all’andata, dopo 7h23’, a Napoli Centrale alle 22,03. Previste carrozze con tariffe Base, Economy e Super Economy e differenziate offerte speciali per i viaggi di andata e ritorno e gli operatori turistici locali, ed in particolare il Consorzio Turismo Bardonecchia e la Colomion spa, anche in base all’esperienza maturata dal 15 dicembre 2019 a fine marzo 2020, in coincidenza con le Settimane Bianche, stanno predisponendo anche per l’estate 2021, una serie di agevolazioni, pacchetti viaggio e soggiorno a prezzi competitivi.

A BARDONECCHIA

La riattivazione del collegamento veloce Napoli-Bardonecchia – sostiene Francesco Avato, il sindaco – riduce sensibilmente i tempi di percorrenza, avvicina il Sud ed il Centro al Nord Italia con molteplici positive ricadute turistiche e socioeconomiche non solo su Bardonecchia, ma sull’intera Alta Valle di Susa. Il nostro territorio si conferma ulteriormente strategico nel trasporto nazionale ed internazionale. Sono convinto che questo collegamento sia di buon auspicio in vista dei numerosi eventi sportivi e no, in programma in futuro, a partire dalle Universiadi Invernali del 2025”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.