Con l’arrivo della primavera nuovi laboratori e uscite sul territorio per i bambini dell’Asilo Infantile Coniugi Gola di Borgone Susa

Asilo Coniugi Gola

BORGONE SUSA – Con l’arrivo della primavera proseguono i laboratori all’Asilo Infantile Coniugi Gola di Borgone Susa. Anche quest’anno infatti ha in calendario molti progetti e attività per grandi e piccini. In particolare i bambini dell’ultimo anno fanno yoga e due volte al mese le maestre tengono il laboratorio di cucina. Ad aprile poi i piccoli alunni faranno un’uscita didattica sul territorio fino all’Oliveto Rossetto, un’esperienza unica per scoprire un’eccellenza valsusina, e sempre a piedi andranno a visitare una fattoria a Borgone. L’obiettivo è ogni mese svolgere un laboratorio con un esperto per fare provare attività specifiche ai bambini. Inoltre da sempre la didattica della scuola prevede una stretta interazione con l’ambiente circostante e la natura, con camminate e uscite all’aria aperta.

ALL’ASILO INFANTILE CONIUGI GOLA I BAMBINI POSSONO GIOCARE ALL’APERTO

L’Asilo Infantile Coniugi Gola si trova nel centro di Borgone Susa in una casa indipendente con un ampio giardino dove i bambini possono giocare. Ha una posizione strategica per passeggiate nella natura, alla scoperta del paese e per incontri in biblioteca. La scuola è aperta dalle ore 7,45 alle 18. Offre ai bambini la merenda mattutina e pomeridiana, ma soprattutto ha la mensa interna con una cuoca che prepara quotidianamente pasti con prodotti freschi.

SEMPRE NUOVE OFFERTE FORMATIVE

L’Asilo Infantile Coniugi Gola di Borgone è associato FISM, Federazione Italiana Scuole Materne. Ha sede in quella che fu la casa del garibaldino Andrea Gola, Cavaliere dell’Ordine della Corona d’Italia e fondatore dell’odierno asilo. È dunque una scuola dell’infanzia dalla lunga storia, ma che ha saputo negli anni crescere, adeguarsi alle nuove esigenze educative e didattiche dei bambini e proporre sempre nuove offerte formative. Accoglie alunni dai tre ai cinque anni, tra cui gli anticipatari nati entro il mese di aprile. Oggi può contare su due maestre giovani e preparate che seguono in modo attento i 21 bambini attualmente iscritti.

Per rimanere sempre aggiornati è possibile visitare la Pagina Facebook.

Scuola dell’Infanzia Coniugi Gola – Via Felice Falco, 8. Borgone – Tel. 011 9645502 – E-mail: asilo.borgone@libero.it