Sestriere: polo culturale e vetrina dei sapori del territorio con “Gusto In Quota”

Gianni PoncetGianni Poncet

SESTRIERE – Cultura ed enogastronomia del territorio a Sestriere condividono lo spazio di Casa Olimpia con Gusto in Quota. L’ex casa cantoniera è diventata un punto di riferimento per i turisti alla ricerca di storia. Poi cultura e sapori di quest’affascinante territorio alpino. Durante il periodo natalizio sono esposte a Casa Olimpia tre importanti mostre. La prima è del concorso “Sestriere, la Natura ti sorprende”. Una serie di bellissimi scatti tra natura, attività dell’uomo e paesaggi alpini. Da non perdere poi la mostra personale di Alfredo Negro “Architetture Alpine”. Resterà esposta sino al 14 gennaio 2020. Presentata lo scorso 26 dicembre la mostra personale di pittura di Pier Flavio Gallina. Con i suoi dipinti che rappresentano scorci di montagna e di Sestriere. Davvero affascinanti che si potranno ammirare sino al 6 gennaio 2020.

GUSTO E LIBRI

A tenere banco a Casa Olimpia a Sestriere è anche l’enogastronomia con l’8° edizione di Gusto In Quota. In abbinamento a presentazioni letterarie come avvenuto venerdì 27 dicembre in occasione dell’apertura della kermesse inaugurata alla presenza del Sindaco Gianni Poncet e della Consigliera Emanuela Ruspa. Alla regia degli appuntamenti culturali al Colle. Ezio Giaj ha aperto l’edizione 2019_2002 insieme all’Accademia Italiana della Cucina Delegazione di Pinerolo e l’Associazione Macellai del pinerolese e Strada Reale dei Vini Torinesi e Panificatori De.C.O. Giaveno Val Sangone. Un momento aperto dalla presentazione della Collana Memorie. Romanzi storici sul pinerolese. Presenti l’editore Andrea Garavello e le autrici dei primi due libri della Collana: Erica Bonansea e Chiara Romanello.

Sestriere Casa Olimpia

Sestriere Casa Olimpia

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!