Le merende sinoire della Trattoria del Sole di Mocchie

CONDOVE – Con l’arrivo della bella stagione si ha un’occasione in più per gustare le grandi merende sinoire alla Trattoria del Sole di Mocchie. Un appuntamento imperdibile per chi vive la montagna di Condove, per i turisti, i ciclisti e i camminatori di passaggio. “Tutti i giorni a partire dalle ore 15,00 – ci dice Francesca, la titolare – prepariamo taglieri di affettati nostrani, taglieri di tome d’alpeggio con miele locale, accompagnati dalle nostre acciughe al verde”. Le merende sinoire sono proposte a 10,00 €, escluse le bevande, e sono ormai una tappa obbligatoria per chi transita a Mocchie o per chi durante l’estate scappa dalla pianura per trovare un po’ di aria fresca e salutare.

LE MERENDE SINOIRE CON I PRODOTTI DEL TERRITORIO

La Trattoria del Sole di Mocchie ha una lunga tradizione portata avanti con passione e professionalità dalla giovane Francesca. “Da sempre – ci racconta – abbiamo scelto, per cucinare i nostri piatti e da proporre ai nostri clienti, prodotti che abbiamo selezionato sul territorio, non solo perché di qualità superiore, ma anche per fare conoscere i produttori locali e valorizzarli”. Francesca conduce personalmente la sua cucina e ogni piatto è preparato in modo casalingo, rispettando le tipiche ricette della cucina piemontese e proponendo sempre menù differenti. Spesso utilizza la famosa patata di Mocchie, ottimi gli gnocchi, un modo per gustare la bontà dei tesori gastronomici della Valsusa.

PRANZI E CENE IN COMPAGNIA ALLA TRATTORIA DEL SOLE

La Trattoria del Sole  si trova in una borgata, Mocchie, che si raggiunge in soli 10 minuti dal centro di Condove e che rappresenta un’oasi di pace e di tranquillità. Non vi è un luogo migliore per gustare un’ottima merenda sinoira dinnanzi al panorama che spazia fino alla Sacra di San Michele. La Trattoria del Sole durante tutto l’anno è anche il locale ideale dove assaporare pranzi e cene a tema e organizzare menù personalizzati per compleanni, comunioni, cresime, battesimi, cene di lavoro e tante altre occasioni. Potete contattare Francesca per ogni informazione e per rimanere aggiornati su tutte le iniziative della trattoria potete visitare la pagina Facebook Trattoria del Sole – B.ta Mocchie.

La Trattoria di Mocchie in questo periodo è aperta dal mercoledì alla domenica, in settimana dalle ore 10, nel weekend dalle ore 9.

Trattoria del Sole – Via Roma, 14. Frazione Mocchie. Condove – Tel. 011 9643103 – E-mail: trattoriadimocchie@gmail.com