“L’Oste a pedali” porta a casa tua i vini naturali e i prodotti d’eccellenza dell’enoteca Il Salto dell’Acciuga di Avigliana

AVIGLIANA – “L’Oste a pedali” porta a casa tua i vini naturali e i prodotti d’eccellenza dell’enoteca “Il Salto dell’Acciuga” di Avigliana. Gianfranco Mossa è l’ideatore del progetto “L’Oste a pedali”, un progetto di mobilità e di alimentazione sostenibile. Un’idea nata in tempi di lockdown, ci racconta Gianfranco: “Sono un ristoratore di 45 anni e qualche scelta di sostenibilità l’ho già compiuta nel mio lavoro e nel mio quotidiano. Se durante il lockdow sono riuscito a lavorare, è stato grazie alla fiducia che in questi anni mi hanno accordato i miei clienti. Ai quali ho proposto e fatto conoscere cibi di qualità, materie prime provenienti da piccole realtà produttive, spesso a conduzione familiare. Agricoltori, allevatori, pescatori, mugnai e vignaioli che rispettano la terra e il territorio, stringendo con essi un rapporto di sinergia e non sfruttamento”. E dai tempi di lockdown Gianfranco ha scelto di fare le consegne a bordo di una e-bike cargo: un’idea originale ed eco sostenibile che merita un plauso!

L’OSTE A PEDALI DIRETTAMENTE A CASA TUA

Nel centro storico di AviglianaIl Salto dell’Acciuga” è un’enoteca con mescita. Propone le sue mistery box da 6 bottiglie miste che ti saranno recapitate direttamente a casa tua da “L’Oste a pedali”. Potrai inoltre ordinare formaggi a latte crudo, pasta bio, salumi e carni da allevamenti biodinamici per un’alimentazione e una mobilità sostenibili. È sufficiente chiamare il numero telefonico 333 4246708. Ma  “L’Oste a pedali” non si ferma qua: Gianfranco infatti ha in progetto Habemus Vinum, un viaggio alla scoperta di prodotti enogastronomici d’Italia a bordo della sua cargo bike elettrica lungo la via Francigena per raccogliere un paniere di prodotti da portare in dono a Papa Francesco a Roma. Naturalmente in bici!

L’ECCELLENZA CULINARIA NEL CENTRO STORICO DI AVIGLIANA

Il “Salto dell’Acciuga” Natural Wine, Drink, Tapas, attiguo al Ristorante San Michele, è un piccolo locale nato dalla passione per i vini naturali, i drink e la mixologia dove degustare un aperitivo d’eccellenza. I due locali rappresentano l’eccellenza culinaria nel centro storico di Avigliana. Infatti nascono dalla convinzione del loro creatore Gianfranco Mossa che il cibo a basso prezzo non esiste, è una illusione. Il vero costo del cibo alla fine viene pagato da qualche altra parte. Se non lo paghiamo alla cassa lo paga l’ambiente e la nostra salute. Mossa dunque ricerca prodotti e materie prime d’eccellenza, vini eroici, nel tentativo di fornire un’esperienza sensoriale e culturale ai suoi clienti.

Visita la pagina Facebook e il profilo Instagram per rimanere sempre aggiornato.

Wine Bar Il Salto dell’Acciuga – via Umberto I, 31. Avigliana

Ristorante San Michele – Via Umberto I, 33. Avigliana – Telefono: 333 4246708 – Email: info@sanmicheleristorante.it