Rivoli: ritrovati reperti archeologici romano-medioevali durante gli scavi della Metropolitana

alberghina banner

RIVOLI – Durante i lavori di realizzazione della tratta “Collegno-Cascine Vica” della Metropolitana di Torino, sono stati ritrovati a Rivoli, all’altezza della stazione Cascine Vica, alcuni reperti archeologici.  Lo scavo ha portato alla luce, ad una prima pulizia superficiale quattro elementi. Si tratta di un canale che si ipotizza di tipo irriguo; frammenti di ceramica; alcune fosse ed un acciottolato. L’epoca a cui risalgono i reperti non è ancora stata definita potrebbe essere compresa tra il periodo romano e quello medievale.  Sono stati eseguiti dei rilievi in pianta e successivamente è stato completato lo scavo a mano di approfondimento sul primo settore di indagine. I materiali ritrovati saranno inviati al laboratorio per le analisi sedimentologiche. Nei prossimi giorni proseguiranno i rilievi e le indagini per definire con esattezza la natura dei ritrovamenti a Rivoli nel cantiere della Metropolitana.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

gesim - banner

LA PUBBLICITA’ ONLINE

Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo. Poi monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli nonché a incrementarli. Tra l’altro, consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.