“Woman Wellness Lab”: il nuovo centro fitness di Barbara Olivieri ad Avigliana

Woman Wellness LAB Barbara Olivieri

AVIGLIANA – “Woman Wellness Lab” è il centro fitness di Barbara Olivieri nato lo scorso settembre ad Avigliana. È una nuova realtà per il mondo del benessere femminile che si basa però sulla grande esperienza della sua titolare. Barbara Olivieri, terminati i suoi studi in biotecnologie all’Università di Torino, diviene dapprima insegnante di Judo della fascia preagonistica. Parallelamente cresce nel mondo del fitness e della ginnastica posturale, formandosi costantemente. Da più di quindici anni si occupa dunque di fitness come Personal Trainer FIPE di terzo livello e Operatrice Pancafit (marchio registrato) sul territorio aviglianese. “Un anno fa – ci dice – ho iniziato a pensare a un nuovo progetto per rivoluzionare il mio centro fitness”.

UN CENTRO FITNESS PER SOLE DONNE

Barbara Olivieri, l’ideatrice di “Woman Wellness Lab”, ci svela che “tutto è nato dalla mia curiosità scientifica di applicare protocolli che dessero reali risultati. Sentivo la necessità di dare un nuovo servizio, ispirandomi a un modello di centro fitness femminile di personal training conosciuto in Veneto”. Un modello che predilige il rapporto uno a uno tra istruttore e cliente, oppure si svolge in mini gruppi. Un centro che pone la sua attenzione esclusivamente al benessere fisico, in particolare di equilibrio posturale, dimagrimento e tonificazione. È dedicato al solo pubblico femminile ed è una realtà rivolta alle donne non ancora diffusa nella zona. “Il progetto mi ha entusiasmata da subito – ci racconta – perché so benissimo quanto noi donne siamo in lotta con il tempo, con la forma fisica, con la necessità di sentirci bene e con il volere essere donne in forma. A prescindere dall’età e dal fatto avere il nostro tempo quasi completamente assorbito dal lavoro, dalla casa e dall’essere mamme e mogli”.

UN PROGETTO TUTTO FEMMINILE, TRAINERS COMPRESE

Woman Wellness Lab” nato a settembre 2019 ad Avigliana è un progetto tutto al femminile. Un team di trainers donne che si occupano di un pubblico femminile. “Io, Claudia Valeria e Debora – continua Barbaraci occupiamo delle nostre clienti, dai tredici anni in su. Pratichiamo la ginnastica di tipo posturale, di dimagrimento, di tonificazione, post parto, di mobilità articolare, di recupero funzionale, post traumatica e post operatoria. Siamo quattro trainers esperte del settore con competenze ed energie diverse. Ogni giorno coinvolgiamo clienti di tutte le fasce d’età nei loro allenamenti singoli in personal o in mini gruppi di massimo sei persone. La mission del nostro centro fitness è il perseguimento dei loro obiettivi”. “Woman Wellness Lab” è un luogo accogliente, moderno e attrezzato dove è possibile intraprende un percorso personalizzato, seguite passo per passo, partendo dalle singole esigenze.

L’OBIETTIVO È IL MIGLIORAMENTO DELLE CAPACITÀ MOTORIE

La ginnastica funzionale praticata nello studio di personal “Woman Wellness Lab” ha l’obiettivo di migliorare le capacità motorie della cliente attraverso un lavoro specifico e personalizzato. Tramite questo percorso la persona migliora la sua efficienza nel suo stato di forma generale e nelle sue capacità motorie. Attraverso la ginnastica posturale, la mobilità articolare e lavori specifici per problematiche cervicali e di sciatalgia. “Abbiamo avviato – ci dice il team del centro – un progetto schiena sana, legato a mal di schiena, male al collo e sciatalgia. Si occupa di tutte le problematiche legate al rachide, partendo dalla cervicale e arrivando fino alla zona lombare”.

LA GINNASTICA DI DIMAGRIMENTO E TONIFICAZIONE

Il team femminile di “Woman Wellness Lab” sa quanto sia importante l’ottimizzazione del tempo nella vita piena d’impegni delle donne. Soprattutto quanto queste desiderino che gli allenamenti diano il massimo del risultato ottimizzando tempo. Per questo motivo le trainers di Avigliana propongono la ginnastica a circuito a corpo libero e con piccoli attrezzi, pesetti, trx, bande elastiche , cavigliere, bosu… Il centro è strutturato per coinvolgere le clienti in lezioni sempre diverse, in modo da stimolare il metabolismo e la tonificazione muscolare durante l’allenamento. Ogni cliente è seguita durante la lezione da una personal trainer, disponibile per lezioni individuali dalle 7 del mattino alle 21 di sera.

LA GRANDE PROMOZIONE DELL’ESTATE

Per tutta l’estate 2020 e fino al 21 agosto è possibile attivare un abbonamento speciale. Infatti è in corso una grande promozione che prevede uno sconto del 15% per tutte le nuove clienti. Per fissare una lezione di prova direttamente con una delle quattro Personal Trainer del centro “Woman Wellness Lab” è sufficiente contattare i numeri telefonici 370 3731449 e 329 9881532, oppure inviare una e-mail a info@womanwellnesslab.it. La prima lezione di prova è sempre gratuita. Per maggiori dettagli è possibile visitare la pagina Facebook.

LE COLLABORAZIONI

All’interno del centro fitness di Avigliana opera il massofisioterapista Davide Bellagarda, che con i suoi servizi dà un valore aggiunto al centro personal. È contattabile per appuntamenti al numero telefonico 349 5315084. Infine il centro di Avigliana adotta tutte le precauzioni sanitarie previste dai protocolli dell’emergenza in corso. In più ha attivato una collaborazione con l’azienda di Almese H3.O Water, da cui ha acquistato Sano3Med PRO, il generatore di ozono puro per la sanificazione dei locali. E Hidro-Gen 3.0, l’erogatore smart per la depurazione e la rivitalizzazione dell’acqua potabile con idrogeno molecolare, a disposizione di tutti gli utilizzatori del centro.

Woman Wellness Lab” – Corso Torino 6/B. Avigliana – Cell. 370 3731449 – E-mail: barbaraolivieri1977@gmail.com