Gruppo Smat: presenza a sostegno dell’edizione 2020 del Salone del Libro

TORINO – Il Gruppo Smat conferma la propria presenza a sostegno dell’edizione 2020 del Salone del Libro che si propone in una veste straordinaria. L’emergenza sanitaria in atto non avrebbe consentito di realizzare l’evento nei padiglioni del Lingotto, ma Torino. Il Piemonte e l’intero mondo culturale italiano non potevano rinunciare ad uno degli appuntamenti simbolo del mese di maggio. SMAT forte del proprio legame con il territorio e del proprio ruolo di traino per la ripresa. Ne è ben consapevole e, non volendo rinunciare all’appuntamento, ha confermato la propria partnership al Salone. L’edizione straordinaria della manifestazione è dedicata alle vittime del virus, ai loro parenti. Al personale medico e paramedico, una dedica alla quale SMAT non può che associarsi per le difficoltà affrontate dalla comunità in questi mesi e per il coinvolgimento diretto dell’azienda nel quotidiano.

UN VIDEO

Nella situazione contingente che prevede un salone in streaming con incontri in diretta o registrati SMAT ha realizzato un contributo video. Verrà trasmesso nel corso degli appuntamenti che si susseguiranno da venerdì a domenica. Lo spot, realizzato da Simonetti Studio. Evidenzia l’indispensabilità dell’acqua. La sua importanza e la sua pervasività nella vita di ciascuno. Enfatizzando non solo il valore dell’acqua ma anche la presenza di un’azienda che, in epoca di lockdown, ha continuato e continua ad operare per fornire un servizio indispensabile.

L’ACQUA

Offrendo uno spaccato del particolare momento storico il video presenta la città nella sua immobilità. Le strade vuote ma, grazie all’acqua inarrestabile la vita continua. Non si può fare a meno dell’acqua per garantirsi l’igiene. Oggi di vitale importanza, non si può fare a meno dell’acqua per ritrovare il piacere dei piccoli gesti quotidiani. Il video si chiude mostrando un bambino (il futuro, la speranza) nell’acqua di casa. Con l’auspicio che il momento di riflessione offerto dal Salone rappresenti un punto di riferimento per tutti coloro che vorranno trovarvi un impulso per guardare al futuro con rinnovata fiducia.