Il 9 dicembre a Venaus ci sono i Presepi da gustare

venaus presepeUn presepe a Venaus

VENAUS – “Presepi da gustare” targato 2017 è una passeggiata enogastronomica lungo le piccole vie di Venaus e delle sue borgate. Lungo il tragitto sono previste delle tappe nelle quali poter assaporare i prodotti tipici del territorio locale. L’aspetto curioso che rende unica questa manifestazione è la presenza, lungo il tragitto, dei presepi realizzati dagli abitanti del luogo: è possibile trovarne alcuni sui lavatoi, nei giardini della abitazioni private e in alcuni angoli nascosti del paese. Sabato 9 dicembre. Ritrovo in borgata VIII dicembre per il ritiro del kit degustazione e trasferimento in navetta all’inizio del percorso. Orari di partenza del percorso enogastronomico: 18, 19, 20 e 21. Costo 16 euro adulti, 10 euro bambini 6-10 anni, gratuito bambini fino a 5 anni.

NELLE BORGATE

A Venaus presepi nel 2017 in paese. Dove? Borgata Parore Aperitivo, Borgata Molino Strudel salato con ricotta e spinaci, Borgata Costa Polenta “Pignoletto Rosso” di Venaus con salamino, Ristorante da Candida Agnolotti piemontesi al sugo di noci. Poi Borgata S. Rocco Fricandò del pescatore, Piazza D’la Marghera Formaggio locale con marmellata di cipolla e grissini di Venaus e Borgata VIII Dicembre “Tarte Tatin de Vëno”. A chiudere Vin brulé, Caffé ,Acqua,Vino e Thé caldo in ogni tappa. In fine domenica 10 dicembre il mercatino di Natale.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!