Sono 165 nuove assunzioni nell’Agenzia Piemonte Lavoro

TORINO – 165 nuove assunzioni nell’Agenzia Piemonte Lavoro. Il piano di potenziamento dei 31 Centri per l’Impiego in forza all’Agenzia Piemonte Lavoro, ente strumentale dell’assessorato al Lavoro della Regione Piemonte, ha deciso di indire due bandi di concorso distinti per 165 nuove assunzioni a tempo indeterminato: 68 posizioni di Specialista Politiche del Lavoro (categoria D) e 97 di Tecnico Servizi per l’Impiego (categoria C).

LAVORO IN PIEMONTE

Stiamo investendo molto sia nel rinforzo, sia nella riconversione delle competenze dei lavoratori occupati o espulsi dal mercato del lavoro. – osserva l’assessore regionale Elena Chiorino – Si tratta di azioni che vanno nella direzione opposta allo stallo creato dal reddito di cittadinanza, e strutturate per favorire l’incrocio tra domanda e offerta attraverso politiche attive, quali orientamento e formazione in stretta collaborazione con il mondo delle imprese. Anche i bandi Apl si orientano in questa direzione e si configurano, nei fatti, come un’opportunità lavorativa per tutti coloro che intenderanno mettere la propria professionalità al servizio del pubblico, contribuendo concretamente a rendere più efficace il sistema regionale delle politiche attive del lavoro”.

I POSTI

I concorsi prevedono l’assegnazione delle nuove figure in ogni provincia. Per quello di Specialista Politiche del Lavoro ci saranno 12 posti per la provincia di Alessandria, 2 per Asti, 3 per Biella, 12 per Cuneo, 8 per Novara, 25 per Torino, 5 per VCO e 5 per Vercelliper quello di Tecnico Servizi per l’Impiego sono previsti 10 posti per Alessandria, 2 per Asti, 3 per Biella, 16 per Cuneo, 11 per Novara, 41 per Torino, 7 per il Vco e 7 per Vercelli. Per fare in modo che le assunzioni siano rispondenti alle reali esigenze di rafforzamento dei singoli Centri, l’iscrizione ai concorsi e la redazione delle graduatorie avverranno su base provinciale ed ogni candidato potrà quindi partecipare alla selezione con riferimento alla provincia scelta al momento dell’iscrizione. Le graduatorie provinciali verranno utilizzate, durante tutto il corso di validità, per la copertura dei posti che si rendessero vacanti.

Si invita chi è interessato a monitorare la pagina dedicata su www.agenziapiemontelavoro.it e di fare domanda solo dopo la pubblicazione dei concorsi in Gazzetta Ufficiale.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.