I primi movimenti per i candidati a Susa, ecco Luca Giunti

SUSA – I primi movimenti per i candidati a Susa. Fare il sindaco a Susa che sia semplice o difficile, che serva come rampa d’accesso a più alte cariche o meno, è comunque un bel fardello per chi, vinte le elezioni, deve provare sulla pelle il “In flammis probatus amor” che se non sono le fiamme appiccate da Barbarossa sono quelle della minoranza e molte volte quelle della maggioranza. Giochiamo con la statistica per scoprire che, ad oggi, il primo cittadino più longevo è l’attuale. Sandro Plano, democristiano d’origine, dal 1999 al 2009 per due mandati con una lista civica per così dire di sinistra-centro e di nuovo dal 2014 fino al 2019, se non succederanno fatti importanti, con un gruppo d’amici della fu lista più un bel gruppo aderenti al movimento No Tav e vicino all’allora nascente Movimento 5 Stelle. 

LUCA GIUNTI

Dal cappello dei potenziali candidati sindaco a Susa ecco rispuntare Luca Giunti, già candidato in pectore le scorse elezioni e poi sacrificato sull’altare della vittoria, che sembra essere il nome perfetto per unire le varie componenti dei No Tav. Vediamole. I cattolici, Luca è stretto parente di padre Beppe, gli ambientalisti perchè è Guardia Parco e partecipa ai vari comitati di esperti, i Cinquestelle perchè non è mai stato candidato e non mai avuto una tessera in tasca e in ultimo gli antagonisti torinesi. Il 27 gennaio in un centro sociale di Torino verrà inaugura una mostra d’artisti No Tav; parteciperanno all’inaugurazione Scibona e Frediani, Cinquestelle, e come membro della Commissione Tecnica il nostro Giunti. Sarà un caso?

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Susa. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.