Crea sito

Condove, un sabato per la prevenzione dell’Ictus Sabato 11 novembre dalle ore 9 e fino alle ore 12,30 al Palazzetto Leccese

Condove, giornata di prevenzione dell'Ictus

CONDOVE – Sabato 11 novembre si svolgerà a Condove la Giornata di prevenzione dell’ictus cerebrale, nell’ambito del progetto di promozione della salute e della prevenzione delle patologie cardiovascolari condotto in collaborazione con l’ASL TO3 e la Fondazione Mario ed Anna Magnetto.

Controlli per i gli ultra cinquatenni

A partire dalle ore 9, e fino alle ore 12,30, il Palazzetto Leccese sarà predisposto per accogliere i cittadini di Condove, Caprie, Borgone e San Didero dai 50 anni in su, per fare una serie di controlli clinici e di colloqui medici gratuiti. Verranno misurati i valori della pressione arteriosa, della glicemia e del colesterolo, cioè i tre fattori di rischio più importanti per l’Ictus, e al termine è previsto un consulto con i medici presenti. Non mancheranno consigli per una dieta corretta e uno stile di vita salutare; i dati rilevati saranno successivamente comunicati ai medici di Medicina Generale che valuteranno, dove necessario, ulteriori approfondimenti.