San Rocco a Condove: la mostra di Piero della Betta “Cre-Attività”

condove san rocco

CONDOVE – Domenica 4 novembre alle ore 16 nella chiesa romanica di San Rocco sarà inaugurata la mostra di Piero della Betta “Cre-Attività“a cura di Valter Vesco. Piero della Betta. Nato a Colbordolo oggi Vallefoglia (PU) nel 1947, ha conseguito il diploma presso la Scuola Superiore del Libro di Urbino e ha frequentato l’Accademia di Belle Arti alla scuola di celebri artisti di fama internazionale. Dal 1974 la scelta del mondo artistico della ceramica, che è continuata ininterrottamente fino ad oggi. Piero è un fine artigiano, con la sua bottega nel centro storico di Avigliana, dove le mura non solo parlano di storia, ma sono esse stessa storia. È qui che nel 1980 ha scelto di vivere e qui ha scelto di aprire la sua Scuola Comunale per l’Arte Ceramica “Filomena Picco”, per formare nuovi artigiani e per operare nel settore socio terapeutico.

L’ARTISTA

La mia innata spinta creativa avrebbe potuto farmi esprimere con la pittura o la scultura, mi era altresì necessario seguire un impulso ed una materia primordiali, verso l’origine delle cose, quindi scegliere un materiale che non ponesse limiti strutturali alla mia necessità. Infatti l’argilla è plastica, completamente disponibile a prendere qualsiasi forma derivante da un pensiero o delirio iniziale, uno strumento per confrontarmi con i fenomeni della natura, la “terra ed il fuoco” ed aprirmi a nuove esperienze e relazioni con il mondo”. Gli orari della mostra a Condove nella chiesa romanica di san Rocco in via Cesare Battisti. Mercoledì dalle 10 alle 12. Venerdì dalle 16 alle 19. Sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19. C’è sempre la presenza dei volontari.

 

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!