Almese: al via il progetto di riqualificazione e manutenzione delle strade

AlmeseAlmese

ALMESE – Al via il progetto di riqualificazione e manutenzione delle strade  di Almese. A seguito dell’approvazione della prima variazione di bilancio del 2018 erano state accertate maggiori entrate rispetto a quanto previsto in quello di previsione approvato a fine 2017, per questo il Comune ha deciso di destinare 44 mila euro a lavori di manutenzione delle strade che necessitano di urgente ripristino del manto stradale.

La progettazione e direzione dei lavori per l’intervento è stata affidata tramite procedura su Mepa, alla ditta Vittone Scavi di Leinì, i lavori inizieranno non appena il tempo sarà più favorevole.

I LAVORI DI ASFALTATURA

Il progetto di riqualificazione e manutenzione delle strade  di Almese parte da via Romana. Ripristino della pavimentazione della via sull’intera larghezza della sede stradale. Continua il ripristino della parte di sede stradale non oggetto di asfaltatura in occasione di lavori che hanno precedentemente interessato la via nel tratto iniziale da via Avigliana sino alla suddetta Casa Riposo e nel successivo tratto tra il dosso e la griglia trasversale sui entrambi i lati della strada; il ripristino di parte del dosso interessato da cedimenti a fronte di Casa Riposo.

ALTRI LAVORI

Ripristino della pavimentazione della via sull’intera larghezza della sede stradale, da via Capolo a via dei Copertili.

Via Capolo

Ripristino di tratto di pavimentazione con riparazione di buche su via Capolo.

Via Rubiana

Abbassamento del dosso realizzato sulla via poco a monte dell’intersezione con via Roma, a seguito di segnalazioni giunte in merito alla criticità, per alcune tipologie di automezzi.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!