Almese: musica di Natale con il coro polifonico Mater Ecclesiae

Almese, chiesa parrocchiale

ALMESE –  Musica di Natale ad Almese con il coro polifonico Mater Ecclesiae. Il Comune, la Fondazione Magnetto,  Finder, i gruppi ANA e Fidas locali con il patrocinio di Organalia organizzano domenica 23 dicembre alle ore 21 nella chiesa parrocchiale torna “Musica di Natale”, il tradizionale appuntamento natalizio con il coro polifonico “Mater Ecclesiae” – diretto da Silvano Bertolo, accompagnato dall’organista Paolo Giacone e dalla pianista Elisa Bonavero. Alle voci del coro si uniranno quelle dei solisti: Sherrie Anne Grieve e Rita La Vecchia, soprani, Maria Di Mauro, contralto, Franco Giorda, tenore, Marzio Ferrero, baritono, Ignazio de Simone, basso.

IL PROGRAMMA

Nel concerto con il coro Mater Ecclesiae ad Almese anche il quintetto di ottoni “Brass Express”. Appartiene all’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI, formato da Ercole Ceretta e Daniele Greco D’Alceo alla tromba, Paolo Valeriani al corno, Joseph Burnam al trombone e Matteo Magli alla tuba. In programma le musiche di Brahms, Christmas Carols, Saint-Saëns, Vaughan Williams, Gruber. Inoltre canteranno sulle note delle composizioni di Flecha, Rossini e Mendelssohn. Una serata ricca di atmosfere natalizie per farso trasportare dalla magia del periodo natalizio. L’ingresso è libero.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!