Ad Alpignano la grande Fiera autunnale di San Martino

ALPIGNANO – Ad Alpignano la grande Fiera d’autunno di San Martino. L’assessore al commercio Germana Castelli ha portato in Consiglio Comunale la proposta di spostamento della fiera autunnale di San Martino da Via Valdellatorre al centro storico. Qui andrebbe a fare sinergia con le iniziative che annualmente organizza la parrocchia in occasione proprio dei festeggiamenti del santo patrono. Il programma e il manifesto della nuova Fiera d’Autunno sono stati resi noti nei giorni scorsi. Con la diffusione in città delle locandine ritraenti “Martino” la castagna che farà da mascotte all’evento. Un trenino itinerante e gratuito collegherà i vari luoghi della fiera, che si estenderà per tutto il centro cittadino.

Tra Piazza Caduti, Viale Vittoria e Piazza Bellingeri sarà il clou della Fiera d’Autunno. Saranno presenti ambulanti, artigiani, coltivatori diretti e hobbysti. Ma anche associazioni, che per la prima volta, avranno uno spazio a loro dedicato. Nella stessa giornata, al Movicentro, ci sarà il momento clou della manifestazione Libri in Luce. Alla presenza di autori, editori e ospiti d’eccezione dell’editoria piemontese e non solo.

IL PRESTITO LIBRI

Parallelamente, in Piazza Parrocchia si terrà l’esposizione Fattoria e Arte Contadina, che farà da cornice al ricco programma organizzato all’interno dell’oratorio e patrocinato dal Comune di Alpignano sul tema “Invincibile Fragilità”.Ad Alpignano la grande Fiera d’autunno di San Martino. Il programma coprirà l’intero mese di novembre e si possono trovare maggiori info su questa pagina. Dalle 14.30 alle 18.30, solo domenica 11 novembre, in Biblioteca sarà possibile “prendere in prestito” dei libri molto speciali: si tratta dei Libri Viventi, alpignanesi e non con storie davvero speciali da raccontare. Questo speciale catalogo comprende titoli come “La volontà dell’Ovest: Verso Santiago de Compostela”, “Volevo andare a scuola: dai pascoli ai libri”, “Il mio amico partigiano: la vera storia del Maiolo” e tanti altri. Info al numero 011/9671561.