A Rosta la nuova segnaletica dei posteggi davanti alla Stazione (FOTO)

Rosta, la segnaletica

ROSTA – Sono stati realizzati nella giornata di ieri i lavori di segnaletica orizzontale dei parcheggi in zona Stazione. L’area era stata oggetto di asfaltatura prima dell’estate con qualche disagio per gli automobilisti. Spiega il sindaco Morabito: “La segnaletica orizzontale serve per ordinare e organizzare la qualità delle strade e aumentare la sicurezza. Soprattutto nella zona della stazione è importante ordinare la viabilità e i parcheggi”. I lavori sono stati eseguiti con grande puntualità e rendono tutta l’area più sicura e funzionale. I parcheggi e le strisce pedonali sono nuovamente agibili ed utilizzabili da residenti e pendolari.

LA NUOVA SEGNALETICA

La nuova segnaletica nei pressi della stazione di Rosta ha reso più sicura tutta la zona. Sono state ridipinte le strisce pedonali e tutti i parcheggi. Ora è più visibile anche il posto riservato alle persone diversamente abili. La velocità nell’esecuzione ha ridotto al minimo i disagi per utenti della stazione e per i residenti in zona. La segnaletica orizzontale è composta da tutte le strisce e le scritte che si possono incontrare sulla pavimentazione stradale. Ha la funzione di prescrizione o di indicazione e serve a regolamentare la circolazione di veicoli e persone. La segnaletica verticale riguarda tutti i cartelli e le segnalazioni stradali che non si trovano a terra.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!