XXIII Palio dij Cossot di Alpignano, partita a scacchi vivente e Dj Beppe venerdì sera

Alpignano Cussot Palio

ALPIGNANO – XXIII Palio dij Cossot di Alpignano: partita a scacchi vivente e Dj Beppe venerdì sera 21 luglio alle ore 21.

XXIII PALIO DIJ COSSOT DI ALPIGNANO, PARTITA A SCACCHI VIVENTE

Sbocconcellando con i Borghi: Notte di Scacchi e Musica” ha luogo venerdì sera 21 luglio ad Alpignano con ingresso da via Arnò, 33 presso la Locanda del Cambio. La cittadinanza si ritrova nel cuore della manifestazione a festeggiare attorno allo stand gastronomico dei Borghi, bevendo il tradizionale e fresco “Ippocrasso” preparato sul luogo e venduto in piccole “tazze”. Una specie di …. “cena sotto le stelle”! Si ride e si beve in attesa del Palio. Il 21 luglio sarà quindi la festa di apertura del XXIII Palio Dji Cossot: una serata musicale ed enogastronomica con la partita a scacchi vivente (semifinali e finale con i borghigiani in Costume). Appuntamento dalle ore 19.00 fino alle ore 24.00. Si mangia con le specialità culinarie e le patatine insieme allo spritz, al vino e alla birra spillata dai Borghi. Ci sarà il primo ballo della Corte del Conte, la presentazione dello stendardo del Palio e il sorteggio delle zucche per la corsa del Palio. Gli scacchi saranno il centro della serata con le sfide incrociate tra 4 i borghi; le partite di semifinale e finale decreteranno il vincitore, tutto alla presenza del Conte e della Contessa Provana a imperitura memoria della disfida del 1378. La serata è animata con musiche d’epoca e con la sapiente regia di Dj Beppe.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.