Volley: l’Almese vince lo spareggio contro il Romagnano Sesia e va in serie C

almese volley

ALMESE – Volley: l’Almese vince lo spareggio contro il Romagnano Sesia e va in serie C.

VITTORIA E SERIE C PER L’ALMESE VOLLEY

Il Volley Almese è serie C. Nello spareggio vittoria contro il Romagnano Sesia. Le atlete di casa danno una grande prova di maturità e tecnica rimontando in entrambe gli incontri e giocando il quinto set con la grinta e la determinazione che le contraddistingue. La partita iniziata è equilibrio e ha costretto le due formazioni a mantenere alta l’efficienza in ogni fondamentale per non perdere contatto con le avversarie. Dopo un primo set vinto dalle padrone di casa con lo scarto minimo, le Almesine allenate da Xochitl Valderrama e Sara Rinaldi cedono pesantemente il secondo set. Il differenziale punti lascia disorientate le almesine che si riprendono sul finale del terzo set rimontando un parziale ancora sfavorevole ma perdendo il set. Il Volley Almese ritrova però fiducia e riprende a dominare il campo nel quarto set, le ospiti non ci stanno e provano a chiudere, ma le tigri di casa Isil Volley non cedono e si riportano in parità.

IL COMMENTO

Il quinto set ha entusiasmato il pubblico presente, attacchi e difese portati sino al limite rendono ogni punto una conquista, la spunta la il Volley Almese che chiude il quindicesimo punto e vince 3-2. La prima allenatrice commenta l’ultimo atto della stagione di questa giovane squadra: “Non sono i primi playoff che faccio, ma devo dire che sono stati duri, ci siamo scontrate solo contro squadre favorite, vuoi per esperienza, vuoi per obiettivo da raggiungere; la prima del gironcino Pianezza, contro tante nostre ex, campo difficile, squadra con obiettivo, lì abbiamo ceduto, perdendo di convinzione e facendo vincere le nostre insicurezza, poi è arrivato il Libellula, squadra giovane molto fisicata e forte, ma abbiamo giocato serene, divertendoci e mettendo in campo un pochino della freschezza che ci ha accompagnato durante la stagione, vinto“.

IL TABELLINO

SDM Volley Almese – G.S. Pavic Romagnano Sesia 2-0. Almese: Salerno Mariantonietta; Giovale Alet Chiara; Murgia Sara; Occhipinti Arianna; Marchioni Matilde; Olivetti Francesca; Mazza Beatrice; Rocca Federica; Sestero Giorgia; Dusio Greta.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.