Volley Giaveno: mai prima si era arrivati così in alto

GIAVENO  – Terza vittoria consecutiva per le girls del coach Maritano, ma conquista ancora più importante è la seconda posizione in questo girone di play-off che permette alla PVG di accedere alla fase successiva del campionato. La meta prefissata ad inizio stagione, promozione in serie D, sembra essere sempre più vicina per questa squadra che, comunque, ha già fatto la storia della giovane società giavenese: mai prima si era arrivati così in alto.

LA CRONACA

Venerdì sera le nero-verdi hanno affrontato La Folgore, penultima del girone, ma, in ogni caso, una squadra giovane da non sottovalutare. Primo set titubante per il Giaveno che sbaglia più delle avversarie e non sembra ingranare. Malgrado ciò, La Folgore, più incisiva, si aggiudica il primo set ai vantaggi. Dal secondo set non si scherza più, non c’è più possibilità di sbagliare, altri set persi comprometterebbero il passaggio alla fase successiva del campionato. Le giavenesi riescono a pareggiare i conti cambiando il livello della prestazione: Quenda (6 punti) e Giorda (7 punti), insieme con le altre, riescono concludere il set con un ampio margine di vantaggio.
Ancora più grinta, ancora più vicine alla meta, La Folgore non ha spazio di dire le propria: la PVG realizza 17 punti in attacco e 2 ace vincendo anche il terzo set con un vantaggio di 11 punti. Sprint finale per aggiudicarsi 3 punti della classifica. Al quarto set le giavenesi continuano a tenere le redini della partita con un’ottima fase di battuta (6 ace) e una buona offensiva di prima linea (13 punti). Ultimo punto al cardiopalma e la palla che non vuole cadere, è il palleggiatore della PVG, Cocco, che mette il punto finale al match con un pallonetto di secondo tocco.